Bonus asilo nido fino a 3.000 euro nel Decreto Ristori Bis?

Il Bonus asilo nido presto riconfermato fino a 3mila euro per le famiglie a basso reddito? Cosa dicono le ultime notizie relative all'incentivo riservato alle famiglie.

2' di lettura

Alla fine la misura dovrebbe comparire nel testo del Decreto Ristori bis in queste ore al vaglio del governo: il Bonus asilo nido presto riconfermato fino a 3mila euro per le famiglie a basso reddito? Cosa dicono le ultime notizie in merito (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus per le famiglie).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus asilo nido verso la riconferma nel Decreto Ristori bis
Il Bonus asilo nido presto riconfermato fino a 3mila euro per le famiglie a basso reddito? Cosa dicono le ultime notizie

Bonus asilo nido nel Decreto Ristori bis

“Rifinanziamo i congedi parentali e il Bonus asilo nido” ha di recente assicurato ai cronisti il viceministro dell’Economia Laura Castelli. La Castelli si riferisce alle misure a sostegno delle famiglie che dovrebbero essere contenute nel Decreto Ristori Bis e nella Legge di Bilancio per il prossimo anno: su questo fronte, quindi, non solo il ritorno di Congedi parentali Covid e Bonus Baby Sitter ma anche una conferma, appunto, quella del Bonus asilo nido.

L’ultimo decreto sull’epidemia, d’altra parte, non è ancora apparso in Gazzetta ufficiale: in pratica, non è possibile ancora dire con certezza in che modo saranno modulati i sostegni a favore delle famiglie (non si sa ancora se sono dedicati esclusivamente a chi abita in “zona rossa” per esempio).

Inps bonus asilo nido: importo, requisiti e come si fa domanda

Detto ciò, pare quantomeno certa la riconferma per il 2021 del Bonus asilo nido quantomeno nelle modalità già note. Al momento, l’incentivo può arrivare a un importo massimo di 3mila euro per chi ha un Isee minorenni non superiore a 25mila euro annui.

L’importo si riduce a 2.500 euro se l’Isee minorenni è compreso tra 25mila e 40mila euro e scende fino a 1.500 euro se l’Isee è oltre i 40mila euro (Dei requisiti ne abbiamo parlato meglio qui).

Questi stessi criteri di accesso dovrebbero restare validi anche l’anno prossimo: uguali dovrebbero essere anche le modalità di domanda (bisogna presentarne una per ciascun figlio). Il Bonus può essere richiesto tramite l’apposito servizio disponibile sul sito dell’Inps, la procedura può essere svolta anche con l’aiuto del personale di un Caf.

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus internet e Pc: migliori offerte WindTre, Vodafone, Tim

  2. Naspi: pagamento in arrivo. Come controllo l’accredito?

  3. Documenti per Reddito di cittadinanza: calcolo Isee e patrimonio

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie