Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus auto 2021: nuovi sconti in arrivo. Le ultime news

Bonus auto 2021: nuovi sconti in arrivo. Le ultime news

Bonus auto 2021: si prepara una nuova stagione di incentivi per l'acquisto di veicoli green? Ecco tutte le ultime novità dopo i fondi stanziati dalla Lombardia.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Bonus auto 2021: la regione Lombardia stanzia altri 30 milioni di euro per incentivare l’acquisto di veicoli green. A livello nazionale potrebbero essere presto stanziati fino a 500 milioni in più per il lancio di una nuova operazione di sostituzione delle macchine più inquinanti.

Facciamo una panoramica delle ultime notizie (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus auto 2021: altri 30 milioni in Lombardia

Bonus auto 2021. Gli ultimi finanziamenti regionali per la sostituzione dei veicoli inquinanti con altri più green, risaliva al febbraio scorso.

Da oggi giovedì 17 giugno, la Lombardia mette in campo altri 30 milioni di euro per rifinanziare l’operazione.

Bonus auto 2021: nuovi sconti in arrivo. Ecco dove sono disponibili
Bonus auto 2021: si prepara una nuova stagione di incentivi per l’acquisto di veicoli green?

La domanda per l’ecobonus si potrà presentare, sempre attraverso la sezione “Bandi online” della Regione Lombardia, fino al 29 ottobre 2021 (e comunque fino all’esaurimento delle risorse) ma solo per gli autoveicoli.

Per i motoveicoli la richiesta potrà essere inoltrata al massimo entro giugno. Come funzionano i Bonus auto 2021 lombardi:

(Se vuoi ricevere tutte le news su mutui, bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

In arrivo altri 500 milioni per Ecobonus nazionale

Bonus auto 2021. La stagione degli Ecobonus potrebbe essere riaperta anche a livello nazionale dopo l’iniziativa della Lombardia.

Già con l’iter di conversione in legge del Decreto Sostegni Bis, ci sono buoni propositi: diversi emendamenti prevedono stanziamenti per 400-500 milioni di euro di incentivi per la rimozione dal parco macchine italiano dei veicoli più inquinanti. (Se vuoi fare domande specifiche sul Rem, seguici su Instagram)

Inoltre, sempre attraverso gli emendamenti al Sostegni Bis, potrebbe presto esordire un Bonus Gpl. Si tratterebbe di contributi tra i 600 e i 900 euro per l’installazione di impianti a metano o a Gpl sulle auto Euro 4 o Euro 5 a benzina e diesel.

Se hai dubbi sui bonus auto 2021, scrivici alla mail [email protected].

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e i bonus: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 74mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp