Bonus auto 2021: incentivi regionali e nazionali in arrivo

Bonus auto 2021: ecco gli incentivi per l’acquisto di veicoli con rottamazione e senza disponibili da quest’anno e previsti nella Legge di Bilancio.

Bonus auto 2021: quali agevolazioni in arrivo e come averle
Bonus auto 2021: gli incentivi per l’acquisto di veicoli disponibili a partire da quest’anno per come previsti dall’ultima Legge di Bilancio
2' di lettura

Bonus auto 2021: gli incentivi per l’acquisto di veicoli disponibili a partire da quest’anno per come previsti dall’ultima Legge di Bilancio.

Uno sguardo veloce a requisiti e importi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Incentivi auto 2021 con rottamazione: quali sono?

Bonus auto 2021: con l’ultima Legge di Bilancio diventano più ampie le agevolazioni che riguardano l’acquisto di veicoli. Ecco cosa accadrà:

  • si potrà ottenere un incentivo anche per quelli con emissioni fino a 135 g/km di CO2: rottamando un’auto immatricolata prima dell’1 gennaio 2011, si può ottenere un bonus fino a 3.500 euro (1.500 euro li mette lo Stato, 2mila euro la concessionaria applicando uno sconto) entro un limite di spesa di massimo 40mila euro al netto dell’Iva.

  • Il Bonus auto più consistente quello per i veicoli nella fascia di emissioni più bassa, cioè tra 0 e 20 g/km di CO2: fino a 10mila euro (8mila dallo stato, 2mila dal concessionario) di incentivo con rottamazione, 6mila (4mila-2mila) senza.

  • Anche i veicoli con emissioni tra 21 e 60 g/km di emissioni possono ottenere un Bonus consistente: fino a 6.500 euro con rottamazione, 3.500 senza.

Incentivi auto per le Regioni

I Bonus auto 2021 non si fermano qui. Infatti, anche regioni e comuni stanno mettendo a disposizione dei fondi per la transizione green del parco macchine.

Per esempio, l’incentivo (modulato come sconto in concessionaria) previsto dalla Lombardia ha un importo che varia tra gli 8mila (0 g/km CO2) e i 2mila euro (130 g/km CO2).

Sulla stessa linea, gli incentivi previsti anche da Veneto, Piemonte, Abruzzo, Sardegna, Valle D’Aosta, Province Autonome di Bolzano e Trento (ma anche da singole città come Milano e L’Aquila).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie