Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus auto 2021: tutti gli importi con rottamazione e senza

Bonus auto 2021: tutti gli importi con rottamazione e senza

Bonus auto 2021. Con la Legge di Bilancio sarà rifinanziato l'incentivo per automobili: il prossimo anno saranno 490 i milioni disponibili. Ecco come funziona.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Con la Legge di Bilancio sarà rifinanziato il Bonus auto 2021: il prossimo anno saranno ben 490 i milioni disponibili per l’acquisto di veicoli elettrici, previsto anche un nuovo incentivo per l’acquisto di Euro 6, i veicoli che si vogliono rottamare dovranno continuare ad avere almeno 10 anni (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus auto 2021 rifinanziato in Legge di Bilancio

Bonus auto 2021: sono stati prorogati gli incentivi dedicati all’acquisto di auto elettriche, ibride ma anche euro 6 con annessa rottamazione di un veicolo più inquinante. Nello specifico, le risorse con cui si rifinanzia il Bonus con la Legge di Bilancio 2021 ammontano a 420 milioni di euro: 120 milioni vanno ad auto elettriche ed ibride, 250 milioni alle Euro 6 (benzina e diesel) a motorizzazione termica e, infine, 50 milioni ai veicoli commerciali.

Bonus incentivi auto: come funzioneranno?

Bonus incentivi auto anche nel 2021. Dunque, l’Ecobonus dovrebbe arrivare fino a 10.000 euro per le auto con emissioni di CO2 tra 0 e 60 g/km. Invece, per le auto Euro 6 con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/Km, lo sconto può arrivare massimo a 3.500 euro (sarà valido per i primi 6 mesi del 2021, in pratica, fino a giugno prossimo). Nei due importi è compreso lo sconto che può essere applicato direttamente dal rivenditore – massimo 2mila euro per i veicoli “green” e 1.500 euro per quelli Euro 6 – e il contributo per la rottamazione.

Bonus auto 2021 rifinanziato: a chi spetta e importi con o senza rottamazione
Con la Legge di Bilancio sarà rifinanziato il Bonus auto 2021: il prossimo anno saranno ben 490 i milioni disponibili per l’incentivo

Bonus rottamazione auto per fruire dell’agevolazione per intero

Bonus rottamazione auto: infatti, si potrà fruire in misura piena dell’Ecobonus e del nuovo Bonus per le auto Euro 6 solo a condizione di rottamare un’auto immatricolata almeno 10 anni prima dell’acquisto.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza aumento di Natale con anticipo: fake

  2. Bonus asilo nido 2021: cambiano requisiti, importi, domanda?

  3. Costo bollettino postale: metodi di pagamento più economici

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp