Bonus baby sitter: come si vede il pagamento e quando arriva?

Ecco spiegato quando arriveranno i versamenti di agosto e come è possibile avere una aggiornamento online degli introiti.

3' di lettura

Bonus baby sitter: quando arriva il pagamento di agosto? Ormai la data è prossima. Presto i soldi saranno versati sul servizio online libretto di famiglia visibile sul sito dell’Inps. In questa guida spieghiamo anche come controllare il pagamento del bonus baby sitter direttamente su internet.

  1. Accredito bonus: quando si paga?
  2. Come si calcola l’importo del bonus baby sitter?
  3. Come si vede il pagamento del bonus baby sitter?
  4. Bonus baby sitter ai nonni e altri incentivi
  5. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Accredito Bonus: quando si paga?

La circolare Inps numero 44 del 24 Marzo 2020 ha spiegato come le domande inserite entro il giorno tre, del mese successivo a quelle in cui sono stati prestati i servizi di baby sitting, saranno pagate entro il 15 del mese. Il soldi per il bonus baby sitter saranno quindi versati entro il 15 agosto 2020.

Come si calcola l’importo del bonus baby sitter

L’importo per lavoratori, zii o nonni viene versato in base ai titoli indicati nel libretto famiglia: equivalgono a dieci euro lordi all’ora fino a un massimo di 12 euro. La possibilità di fare domanda, per ricevere il bonus baby sitter, è stata estesa al 31 agosto 2020. L’incentivo può essere chiesto per i nonni che prestano lavoro occasionale per prendersi cura dei nipoti fino ai 12 anni e senza intaccare la pensione.

Come si vede il pagamento del Bonus baby sitter?

Sul sito dell’Inps, bisogna cliccare sul servizio online: fascicolo previdenziale del cittadino.

Dopo aver inserito il codice fiscale e le credenziali Inps (Pin Inps, carta di identità elettronica, carta nazionale dei servizi o Spid), bisogna cliccare sulla voce “PRESTAZIONI – PAGAMENTI”. Nel riepilogo dei pagamenti eseguiti, come ricorda il sito Insindacabili.it, bisogna cliccare su “PRESTAZIONE” dove c’è il “BONUS BABY SITTING”.

Nelle prestazioni in pagamento si potrà vedere: la data di disponibilità del secondo pagamento (14 agosto 2020 per il mesedi luglio 2020) e:

  1. la somma pagata
  2. l’ufficio che paga
  3. la prestazione
  4. il mese di riferimento dei compensi occasionali.

Se invece hai scelto di ricevere i soldi in contanti, potrai andare a prenderli all’ufficio postale dopo aver ricevuto i mandati di pagamento sulla piattaforma libretto di famiglia – prestatori di lavoro. Ti verrà chiesto di inserire il codice fiscale del datore di lavoro. Se non c’è nulla, bisogna andare alla posta, dalla data di disponibilità, con la stampa del fascicolo previdenziale, per riscuotere il bonus baby sitting.

Per approfondire: bonus baby sitter ai nonni e altri incentivi

Il bonus baby sitter può essere incassato anche dai nonni che si prendono cura dei nipoti. In questi link utili scopri come fare e trovi altre informazioni interessanti.

Link utili:

Bonus baby sitter nonni e zii, più soldi: requisiti e procedura per richiederlo

Tutti i bonus per famiglie con figli a carico

Tutti i bonus per famiglie con basso Isee

Bonus mamme domani

Bonus mamme disoccupate

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione regionali e nazionali per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie