Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus bancomat 2021: come ricevere fino a 320 euro

Bonus bancomat 2021: come ricevere fino a 320 euro

Bonus bancomat 2021: come funziona l'incentivo dedicato a tutti i titolari di Partite Iva per l'acquisto di nuovi Pos? Scopri le ultime novità.

di Antonio Dello Iaco

Luglio 2021

Bonus bancomat 2021: chi può ricevere i 320 euro e come si fa a ottenere il rimborso? In questo articolo vedremo insieme tutte le ultime novità sull’incentivo varato dal governo Draghi con il decreto legge 99 del 30 giugno scorso.

Bonus Bancomat 2021: cos’è?

Il bonus bancomat 2021 è un incentivo dedicato a tutti i titolari di partite Iva ed è possibile usufruirne fino al 30 giugno 2022.

Può essere usato per l’acquisto di Pos o altri strumenti che consentano il pagamento elettronico, oppure per l’adozione di strumenti di ultima generazione che permettano la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica degli acquisti.

Bonus bancomat 2021: cos'è e come richiederlo
Bonus bancomat 2021: cos’è e come richiederlo

(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus Bancomat 2021: a quanto ammonta?

Il valore dell’incentivo cambia in base al fatturato annuo dell’azienda e agli strumenti acquistati. Chi adotta nuovi Pos o strumenti simili, ha diritto a un bonus di 160 euro che varia così:

Chi acquista o noleggia strumenti di pagamento più evoluti o che consentono la memorizzazione e la trasmissione telematica delle operazioni (per esempio casse elettroniche), ha diritto a un incentivo che va fino a 320 euro diviso così in base al fatturato:

Ricevi tutte le news su bonus bancomat 2021, altre indennità e lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale sul canale Telegram o sul gruppo Facebook.

Bonus Bancomat 2021: come richiederlo

Per ottenere il rimborso spese e quindi il bonus bancomat 2021, dovrai collegare il Pos o il nuovo strumento acquistato, al registratore di cassa telematico.

Da quel momento, devi assicurarti che le transazioni vengano registrate in automatico. La somma che sarà rimborsata, verrà conteggiata con la dichiarazione dei redditi di fine anno.

Se vuoi fare domande su bonus bancomat 2021, altre indennità o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp