Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus B&B di 2000 euro: 7 giorni per fare domanda. Ecco come

Bonus B&B di 2000 euro: 7 giorni per fare domanda. Ecco come

Bonus B&B di 2000 euro: 7 giorni per fare domanda. Ecco come inoltrare la richiesta per ottenerlo e quali sono i requisiti.

di The Wam

Dicembre 2021

Bonus B&B – Il bonus per i Bed and Breakfast non imprenditoriali, contenuto nel Decreto sostegni bis, è finalmente realtà. Bisogna però sbrigarsi: ci sono solo 7 giorni di tempo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il Ministero del Turismo ha pubblicato il link alla piattaforma che permette l’inoltro delle domande per ricevere il nuovo contributo a fondo perduto da 2.000 euro per tutti i titolari di strutture ricettive, a carattere non imprenditoriale, attive alla data del 25 luglio del 2021.

Le domande saranno analizzate in ordine di ricezione, l’importo erogato è di 2.000 euro. In caso avanzino dei soldi, questi saranno distribuiti equamente fra glia venti diritto.

In questo articolo vi spiegheremo cos’è il bonus B&B, quali sono i requisiti per ottenerlo e come fare domanda.

Bonus B&B fino a 2.000 euro, a chi spetta

Il bonus B&B spetta a titolari di strutture ricettive extralberghiere, esercenti attività di bed and breakfast a carattere non imprenditoriale.

Questi tipo di B&B sono aperti occasionalmente, ma ciclicamente, secondo le direttive regionali della zona dove sono attivi. Non hanno bisogno dell’iscrizione al registro delle imprese, basta la dichiarazione di inizio attività (DIA).

Ogni B&B di questo tipo ha un codice identificativo regionale, eccetto nelle province autonome. Quel codice andrà indicato in fase di domanda (per le province autonome dove non è obbligatorio, basterà la segnalazione della DIA).

Infine, il bonus B&B esiste perché introdotto dal Decreto Sostegni bis (L. 106/21), convertito in legge il 23 luglio e operativo dal 25; significa che tutti questi requisiti dovevano già essere posseduti, nonché l’attività ricettiva, doveva essere già pienamente operativa, in quella data.

Per ulteriori informazioni normative potete rifarvi al decreto ufficiale del Ministero del Turismo, che annuncia l’inizio delle domande e delinea il funzionamento del bonus B&B.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Il sito lavoroepensioni.it ha spiegato come aprire un Bad and Breakfast in condominio.

Bonus B&B fino a 2.000 euro, come fare domanda

La domanda va inoltrata compilando il modulo presente in questa pagina.

Prima di procedere, preparate le credenziali per accedere con l’identità digitale (SPID, CIE o CNS) e leggete questo manuale operativo. Sono concesse solo due ulteriori istanze correttive, che andranno a sostituire quelle precedenti, quindi occhio alla compilazione dei dati.

La domanda va inoltrata entro giovedì, 30 dicembre 2021.

Avrete facoltà di delegare la compilazione a una persona terza oppure chiedere assistenza tecnico-informatica a questi indirizzi (dalle 9:00 alle 17:00):

Bonus B&B di 2000 euro: 7 giorni per fare domanda. Ecco come
Bonus B&B di 2000 euro: 7 giorni per fare domanda. Ecco come

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp