Bonus bebè 2021: nuova domanda online e requisiti. La guida

Bonus Bebè 2021: l'Inps ha comunicato l'avvio della fase di domanda per l'anno in corso. Ecco requisiti e come farne richiesta.

1' di lettura

Bonus bebè 2021 – l’Inps ha aggiornato il modulo per richiedere l’assegno di natalità per quest’anno. Uno sguardo alla procedura da svolgere tramite il sito dell’ente. Vediamo quali sono i requisiti, insomma, e come puoi chiedere il bonus bebè.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus bebè 2021: domanda online con Inps

Bonus bebè 2021: l’Inps ha aggiornato la procedura per richiedere l’assegno di natalità in riferimento a nascite, adozioni e affidamenti durante l’anno in corso. E, cioè, il 2021.

La domanda si potrà continuare a inoltrare:

  • Attraverso il servizio online “Assegno di natalità – Bonus Bebé” messo a disposizione sul portale web dell’Inps: è necessario munirsi di identità digitale Spid (livello 2 minimo), Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.

  • li>La procedura tramite il portale web Inps si può svolgere anche avvalendosi del supporto di un Caf/Patronato
    li>È possibile inoltrare richiesta anche rivolgendosi al Contact Center Inps (numero verde gratuito 803.164 da rete fissa, 06.164.164 numero a pagamento da rete mobile). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

    (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

    Scadenza per le domande

    Per ricevere le 12 mensilità del Bonus bebè 2021 bisogna inviare apposita richiesta entro 90 giorni dalla nascita del bambino o dal suo ingresso in famiglia a seguito di adozione o affido.

    Tale termine, a comunicarlo direttamente l’Inps con il messaggio n.918, va calcolato a partire dal 3 marzo per l’anno in corso. Chi inoltre la domanda dopo questa scadenza otterrà le mensilità dall’accoglimento della richiesta in poi fino al compimento del primo anno da nascita, adozione o affidamento. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie