Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus bici 2020: pagamento del bonifico in corso

Bonus bici 2020: pagamento del bonifico in corso

Bonus bici 2020: pagamento del bonifico in corso. Primi accrediti del buono di mobilità per alcuni nostri lettori. Ecco i requisiti e modalità di domanda.

di The Wam

Novembre 2020

Bonus bici 2020: sono partiti i primi accrediti per chi lo ha chiesto fra il 3 e il 4 novembre. Intanto è stata riaperta la piattaforma, lo scorso 9 novembre 2020, per chi non ha potuto inoltrare la richiesta del buono mobilità (A questa pagina tutte le news sul bonus bici)

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo Facebook dedicato ai bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus bici 2020: pagamento bonifico in corso

Il pagamento del bonifico del bonus bici 2020 è stato comunicato da alcuni lettori del nostro gruppo facebook dedicato bonus, Rem, Rdc e pensioni. I dieci giorni lavorativi di attesa, indicati dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sono stati sforati da un pezzo. Alla fine, però, sembra che ce l’abbiamo fatta.

Bonus mobilità dopo il 9 novembre

La piattaforma, per fare domanda del bonus bici 2020, è stata riaperta dal 9 novembre e fino al 9 dicembre 2020.

La nuova finestra temporale è dedicata a chi ha acquistato una bicicletta o altri mezzi ecologici, coperti dal bonus, nel periodo fra il 4 maggio e il 2 novembre.

Il bonus, per chi non ha comprato bici o altri mezzi ecologici, può essere chiesto come buono spesa. Il decreto attuativo, del bonus bici 2020, stabilisce come ultimo giorno per la registrazione il 31 dicembre 2020. Fino a quella data si possono comprare i beni collegati al voucher di mobilità.

Per iscriversi alla piattaforma è necessario inserire nome, cognome e codice fiscale, verificati con lo SPID.

Bonus Bici 2020 click day
Bonus Bici 2020, scongiurato il rischio di un click day bis

Bonus bici 2020: come funziona?

Il Bonus bici 2020 è un incentivo fino a 500 euro, introdotto dal Decreto Rilancio, che serve a rimborsare fino al 60% delle spese sostenute dal 4 maggio al 31 dicembre 2020 per l’acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi ecologici.

Il rimborso è riservato ai maggiorenni che risiedono in comuni di almeno 50mila abitanti, capoluoghi di provincia o di regione o che fanno parte di una città metropolitana (anche al di sotto dei 50mila abitanti).

Ecco un elenco delle città metropolitane:



Per ricevere il bonus biciclette 2020 bisogna presentare, sulla piattaforma dedicata al voucher, una fattura o uno scontrino parlante entro 60 giorni (Qui tutte le risposte aggiornate alle domande più frequenti).

Cosa posso comprare?

Il buono mobilità biciclette può essere richiesto una sola volta e per l’acquisto di un bene o di un servizio. fra i quali quelli elencati:



La bicicletta a pedalata assistita, che pure può rientrare nel rimborso, è una bici dotata di motore elettrico che agevola la pedalata rendendo più facile procedere in salita. I requisiti per queste biciclette: potenza massima del motore pari a 0,25 kW, assistenza del motore elettrico fino alla velocità di 25 km/h, interruzione dell’assistenza se si smette di pedalare).

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus auto fino a 18mila euro

  2. Guida completa al Superbonus 110%

  3. Sismabonus: cosa devi sapere

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp