Bonus bici 2020 dopo il 9 novembre: pagamento quando?

Bonus bici 2020: c’è tempo fino al 9 dicembre per inoltrare la propria richiesta. Quando arriverà il pagamento? Quando si avrà a disposizione il voucher?

2' di lettura

Bonus bici 2020: dopo il clickday di inizio novembre si è aperta una nuova fase dedicata a tutti coloro che sono rimasti esclusi dell’incentivo. C’è tempo fino al 9 dicembre per inoltrare la propria richiesta: quando si avrà a disposizione il voucher?

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus bici come funziona: domanda fino al 9 dicembre

Il Bonus bici ha fatto il suo esordio il 3 novembre scorso: durante il clickday, però, non è filato tutto liscio. Sono state numerosissime le segnalazioni di rallentamenti e disservizi: molti cittadini che volevano richiedere il rimborso o ottenere il voucher per l’acquisto di mezzi “green”, alla fine, sono rimasti letteralmente a bocca asciutta.

Le risorse disponibili, infatti, si sono esaurite in meno di 24 ore. A quel punto il ministro dell’Ambiente Costa ha fornito dell’importanti rassicurazioni:

  • innanzitutto, ha assicurato ai cittadini che, nonostante le difficoltà, erano riusciti a completare la procedura di rimborso. E che l’importo sarebbe stato accreditato nel giro di una decina di giorni (lavorativi). Intorno al 17 novembre, però, non risultava ancora nessuna novità: i bonifici sono partiti in queste ore. In pratica, sembra che tra fine novembre e fine dicembre tutti coloro che hanno richiesto il rimborso dovrebbero ricevere il bonifico.

  • Sempre Costa ha poi dato notizia dell’apertura di una nuova finestra per richiedere il voucher fino a 500 euro dal 9 novembre al 9 dicembre. Quando sarà disponibile il buono per chi fa richiesta adesso?

Bonus Bici 2020 click day
Bonus Bici 2020

Le tempistiche del buono mobilità

Il Bonus bici, quindi, si potrà richiedere fino al 9 dicembre: quando sarà disponibile il per chi lo richiede adesso? Per saperlo bisognerà aspettare l’approvazione della Legge di Bilancio 2021.

Una volta che la Finanziaria per il prossimo anno stanzierà nuovi fondi, insomma, potranno partire anche gli accrediti. Detto questo, è possibile ipotizzare che i primi voucher potranno essere inviati tra gennaio e febbraio 2021, non prima.  

Potrebbero interessarti:

  1. Scadenza bollo auto: come si controlla gratis online?

  2. Reddito di emergenza e Rdc approvati insieme: che succede?

  3. Decreto Ristori ter e quater: buoni spesa, bonus e imposte

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie