Bonus bici 2021: importo buono mobilità e cosa puoi comprare

Bonus bici 2021: qual è l’importo dell’incentivo “green”? Quali mezzi ecosostenibili permette di acquistare a un prezzo scontato? Chiarezza sulle cifre.

2' di lettura

Bonus bici 2021: qual è l’importo dell’incentivo “green”? Quali mezzi ecosostenibili permette di acquistare a un prezzo scontato il buono di mobilità? Il punto della situazione (Consulta la nostra pagina speciale sui Bonus e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus bici 2021: qual è l’importo previsto?

Bonus bici 2021: l’incentivo dedicato all’acquisto di mezzi ecosostenibili permette di coprire il 60% della spesa sostenuta fino a un importo massimo di 500 euro. Al momento, solo chi ha già effettuato l’acquisto di beni o servizi coperti dal Bonus tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 – ma non ha potuto ultimare la procedura a causa dei malfunzionamenti del portale del Ministero dell’Ambiente – può fare domanda di rimborso. C’è tempo fino al 15 febbraio per inoltrare la propria istanza. (Leggi anche Reddito di emergenza febbraio e Cig: pagamento più vicino

La Legge di Bilancio per il 2021 ha stanziato nuove risorse per il Bonus Mobilità, tuttavia, non si sa ancora se verrà aperta una nuova fase per le richieste.

Bonus mobilità: che cosa si può acquistare?

Il Bonus mobilità copre – fino al 60% della spesa sostenuta, entro il limite di 500 euro – l’acquisto di bici, anche elettriche, monopattini elettrici, hoverboard, segway, handbike (e altri veicoli a propulsione prevalentemente elettrica), servizi di mobilità condivisa a uso individuale (bike sharing, scooter sharing e così via, esclusi però i servizi che riguardano autovetture).

Da ricordare che si possono acquistare anche veicoli usati: l’importante è sempre presentare fattura fiscale o scontrino parlante. Non rientrano dai beni coperti dal Bonus gli accessori come caschi, catene o lucchetti, telai, ruote e motori elettrici.

Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di emergenza, Naspi, bonus Decreto Ristori 5

  2. Pagamento pensioni marzo 2021: calendario in Posta

  3. Naspi febbraio 2021: pagamento e ultime notizie terza proroga

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie