Bonus bicicletta: le ultime news su data, requisiti e alternative

Dopo che è saltata la prima scadenza di metà mese. Vediamo a che punto è il bonus mobilità.

1' di lettura

Bonus bicicletta, quali news? Il governo prende tempo. Dopo l’annuncio dell’incontro con le regioni, che doveva anticipare la pubblicazione online dell’App, bisogna aspettare ancora.

  1. Bonus bicicletta: come funziona
  2. A chi spetta
  3. Bonus bicicletta: quali alternative
  4. Offerte lavoro whatsapp, bonus e concorsi

Bonus bicicletta, come funziona

Il bonus mobilità prevede uno sconto del 60% del prezzo sull’acquisto di una bicicletta (anche elettrica), monopattini e altri apparecchi a propulsione prevalentemente elettrica come hoverboard, segway e monowheel (monopattino a una ruota). Il tetto di spesa è di 500 euro ed è valido per acquisti a partire dal 4 maggio del 2020. (Qui il link alla guida per ottenere l’incentivo fino a 10mila euro destinato ad acquistare le auto “ecologiche”)

A chi spetta

Il bonus bicicletta, come abbiamo spiegato in questa guida, è destinato ai maggiorenni che abitano nei capoluoghi di regione e in quelli di Provincia, nelle città metropolitane e nei Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti.

Per richiedere il bonus sarà necessario utilizzare lo Spid, per il riconoscimento dei dati e uno scontrino parlante, un documento che indica codice fiscale di chi compra e la natura del prodotto.

Bonus bicicletta: quali alternative?

Una buona alternativa al bonus bicicletta è l’Ecobonus. Si tratta di un incentivo per l’acquisto di mezzi ecologici come le bici e i monopattini. Consente anche di comprare, a prezzi scontati, auto ibride ed elettriche. Qui abbiamo realizzato un elenco che spiega quali modelli si possono acquistare a prezzi ridotti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie