Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus biciclette, quando parte? C’è la data per il decollo dell’App

Bonus biciclette, quando parte? C’è la data per il decollo dell’App

Il ministro all'Ambiente Sergio Costa ha annunciato i prossimi passi per uno degli incentivi più attesi.

di The Wam

Luglio 2020

Bonus biciclette, quando? Questa mattina vi avevamo fornito le ultime novità, poco fa è arrivata una dichiarazione ufficiale del ministro all’Ambiente, Sergio Costa.

Sommario (Utilizza le voci nell’elenco per leggere la parte dell’articolo che più ti interessa):

  1. Bonus biciclette, Costa: l’app dopo il agosto

  2. Bonus biciclette, come funziona

  3. A chi spetta

  4. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Bonus biciclette, Costa: l’app dopo il agosto

“L’app per il bonus biciclette decollerà dopo il 6 agosto. Quando è fissata la Conferenza permanente fra Stato e Regioni. Le giunte regionali dovranno dare il loro ok all’incentivo e poi si partirà”. Costa lo ha dichiarato a Omnibus su La7 e ha assicurato che i 210 milioni, stanziati dal governo, basteranno per accontentare tutte le richieste relative al bonus biciclette.

“Il Parlamento è arrivato quella cifra, aumentando il primo stanziamento da 120 milioni di euro, perché ha intuito il potenziale dell’iniziativa e l’interesse dei cittadini a comprare mezzi ecologici”.

Bonus biciclette, come funziona

Il bonus mobilità prevede uno sconto del 60% del prezzo sull’acquisto di bici (anche elettrica), monopattini e altri apparecchi a propulsione prevalentemente elettrica come hoverboard, segway e monowheel (monopattino a una ruota). Il tetto di spesa è di 500 euro ed è valido per acquisti a partire dal 4 maggio del 2020. (Qui il link alla guida per ottenere l’incentivo fino a 10mila euro destinato ad acquistare le auto “ecologiche”)

A chi spetta

Il bonus, come abbiamo spiegato in questa dettagliata guida, è destinato ai maggiorenni che abitano nei capoluoghi di regione e in quelli di Provincia, nelle città metropolitane e nei Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti.

Per richiedere il bonus sarà necessario utilizzare lo Spid, per il riconoscimento dei dati e uno scontrino parlante, un documento che indica codice fiscale di chi compra e la natura del prodotto.

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione regionali e nazionali per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp