Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus biciclette: come richiederlo il 3 novembre. Click day

Bonus biciclette: come richiederlo il 3 novembre. Click day

Bonus biciclette 2020: il 3 novembre sarà click day. Vediamo requisiti e come richiedere l'il voucher di mobilità per comprare bici, monopattini e mezzi ecologici.

di The Wam

Ottobre 2020

Bonus biciclette 2020: il 3 novembre 2020 ci sarà un click day. L’incentivo fino a 500 euro per acquistare bici elettrice, biciclette e monopattini sarà assegnato in base all’ordine delle richieste sulla piattaforma.

E’ prevedibile che, come vi avevamo anticipato, assisteremo a un “assalto” del sito, considerato che potrà usufruirne anche chi ha già acquistato uno dei mezzi dopo il 4 maggio. E, probabilmente, i soldi non basteranno per tutti.

(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata).

Bonus biciclette: come richiederlo

Il Bonus biciclette è stato previsto dal Decreto Rilancio di qualche mese fa (Ne abbiamo parlato già allora): l’incentivo andrà a coprire il 60% delle spese sostenute, fino a un massimo di 500 euro, dal 4 maggio fino al 31 dicembre 2020, per comprare bici elettriche e non, monopattini elettrici e non, e altri mezzi “ecologici” come segway e hoverboard.

Bonus biciclette: come funziona
Bonus biciclette: come funziona

Il voucher può essere utilizzato anche per servizi di mobilità condivisa (esclusi i veicoli “tradizionali”). Per chiederlo è fondamentale essere maggiorenni e residenti in un comune con almeno 50mila abitanti (capoluoghi di Provincia o di Regione) o in un comune di una Città metropolitana (anche sotto i 50mila abitanti).

Sarà necessario presentare fattura o scontrino parlante entro 60 giorni dal lancio della piattaforma appositamente predisposta per richiedere il rimborso (Qui tutte le risposte alle domande più frequenti).

Comuni nelle città metropolitane

Si tratta di tutti quei comuni che rientrano in queste città metropolitane:



Bonus biciclette: cosa posso comprare?

Il buono mobilità può essere richiesto una sola volta e per l’acquisto di un solo bene o servizio tra quelli di seguito elencati:



La bicicletta a pedalata assistita è una bicicletta con un motore elettrico che agevola la pedalata rendendo più facile procedere in salita.

Il Codice della strada fissa dei requisiti per queste biciclette (potenza massima del motore pari a 0,25 kW, assistenza del motore elettrico fino alla velocità di 25 km/h, interruzione dell’assistenza se si smette di pedalare).

Per l’acquisto di biciclette che non rispettano tali requisiti non è possibile usufruire del buono. Di seguito una serie di bonus e guide utili:

Clicca qui e leggi i link utili
  1. Come avere la carta famiglia

  2. Bonus tiroide: cosa c’è di vero e come funziona

  3. Bonus auto fino a 18mila euro

  4. Come ottenere l’esenzione dal Canone Rai



Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp