Bonus Biciclette: come “sopravvivere” al click day

Bonus Biciclette: l’appuntamento col click day è fissato al prossimo 3 novembre 2020: ecco qualche dritta per "sopravvivere" all'appuntamento. Guida utile.

2' di lettura

Sta per finire la lunga attesa del click day per il Bonus Mobilità, comunemente noto in rete come Bonus Biciclette (Gli abbiamo dedicato un’intera pagina speciale a questo link). L’appuntamento è fissato al prossimo 3 novembre 2020: ecco qualche dritta su come farsi trovare pronti e avere più possibilità di riceverlo.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Bonus Biciclette: click day 3 novembre 2020

In teoria, sarebbe dovuto bastare lo scontrino relativo all’acquisto di bici e monopattini, anche elettrici, per ottenere il Bonus Mobilità: in sostanza, sembrava ormai scongiurata l’ipotesi Clickday che, andando al sodo, è una vera e propria “gara di velocità” (farà fede la data di inserimento della richiesta non quella dell’acquisto).

Alla fine, invece, per richiedere il cosiddetto Bonus Biciclette 2020 di importo fino a 500 euro si dovrà passare proprio da un Click day. Dunque, per ottenere l’incentivo volto all’acquisto di mezzi eco-sostenibili bisognerà letteralmente cliccare più velocemente degli altri. Appuntamento allora al 3 novembre 2020 sulla piattaforma predisposta dal Ministero dell’Ambiente, sperando che nessuno rimanga fuori dalla graduatoria (il che appare molto difficile visto che potrebbero pervenire al sistema più di 200mila domande considerando solo gli acquisti già effettuati).

Le raccomandazioni ANCMA

L’associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori ha fornito alcune importanti raccomandazioni per prepararsi al click day del 3 novembre e avere quindi maggiori possibilità di riceverlo. Innanzitutto, prima del giorno prestabilito è bene assicurarsi di avere attivato un’identità Spid.

In secondo luogo, è altrettanto fondamentale assicurarsi di avere un file pdf della fattura o dello scontrino parlante (basta anche solo passare la versione cartacea allo scanner) relativo all’acquisto per cui si intende richiedere il Bonus Biciclette. Infine, è importante anche avere a disposizione le proprie coordinate bancarie. Naturalmente, chi non vuole tanto chiedere il rimborso per un acquisto già effettuato quanto ottenere il voucher da presentare all’esercente deve soltanto essere sicuro di avere la Spid.


  1. Come richiedere il reddito di cittadinanza

  2. Niente reddito di cittadinanza? Ecco dei bonus alternativi

  3. Ecco i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro

  4. Bonus Tiroide? Ecco come funziona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie