Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus Biciclette, bonus pc e gli altri incentivi in arrivo

Bonus Biciclette, bonus pc e gli altri incentivi in arrivo

Bonus Pc, Bonus Biciclette, Bonus cashback e Superbonus 110%, saranno settimane importanti sul fronte degli incentivi quelle a seguire

di Guglielmo Sano

Ottobre 2020

Bonus Biciclette, bonus pc, Bonus cashback e Superbonus 110%, saranno settimane importanti sul fronte degli incentivi quelle a seguire. Una panoramica con tutto quello che c’è da sapere per prepararsi al meglio: tra importi, requisiti e modalità di domanda.

(Qui la pagina con tutti i bonus aggiornata ogni giorno) (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Entra nel gruppo whatsapp con offerte di lavoro, bonus e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi sempre aggiornata)

Bonus Pc

Ancora bisogna attendere per il Bonus Pc, tablet e internet: saranno direttamente gli operatori del settore telecomunicazione a erogarlo sotto forma di sconto fino a 500 euro, dopo aver completato il processo di accreditamento sul portale di Infratel.

L’incentivo sarà riservato ai nuclei familiari con un reddito Isee non superiore ai 20mila euro: per ottenere il beneficio si dovrà sottoscrivere un contratto della durata minima di un anno con l’operatore prescelto.

Il voucher potrà essere utilizzato per acquistare un device – Pc o tablet, appunto – con parallela attivazione di una linea internet veloce (A questo link gli ultimi aggiornamenti sul bonus Pc).

Bonus Biciclette

Nel frattempo, cresce l’attesa per quanto riguarda il Bonus bici: anche questo incentivo arriva a un importo massimo di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di mezzi ecosostenibili (bici, monopattini anche elettrici e poi Hoverboard e Segway) e di servizi di mobilità condivisa, a eccezione delle auto. Nella prima fase dell’erogazione – dal 4 maggio al 2 novembre – l’incentivo sarà erogato sotto forma di rimborso del 60% della spesa sostenuta, nella seconda fase – dal 3 novembre in poi – l’acquirente sosterrà solo il 40% della spesa mentre il restante 60% sarà rimborsato all’esercente. Dopo diversi rinvii, è stato fissato al 3 novembre il giorno del click day per le richieste (A questo link gli ultimi aggiornamenti sul bonus biciclette).

Superbonus 110% e Bonus Cashback

Se i contribuenti stanno già prendendo confidenza con il Superbonus 110% (Tutti i dettagli sull’incentivo a questo link) dovranno aspettare il primo dicembre per fruire del cosiddetto Bonus cashback (Qui tutte le informazioni più importanti).

Bisognerà aver compiere almeno 1.500 euro a semestre in un minimo di 50 transazioni con strumenti digitali per vedersi restituire dallo Stato 150 euro sempre su base semestrale (quindi, si dovranno pagare con carta 3mila euro all’anno per ricevere indietro 300 euro nel complesso). Sempre il primo dicembre partirà l’operazione Super-cashback: in pratica, un premio di 3mila euro riservato ai primi 100mila cittadini per numero di transazioni con strumenti tracciabili.

  1. Bonus tecnologia: quali sono e come averli

  2. I bonus alternativi al reddito di cittadinanza

  3. Come avere il reddito di cittadinanza 2021

  4. Come avere bonus per chi ha Isee basso

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp