Bonus braccianti agricoli 2021: per chi e quando arriva?

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arriva? Scopri le ultime notizie sulle tempistiche di pagamento.

2' di lettura

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arriva? L’indennità Covid presente nel Decreto Sostegni Bis si può richiedere dal 24 giugno 2021.

A chi spetta e qual è l’ammontare dell’importo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Inoltre, quando scade il termine per presentare domanda e, soprattutto, quali sono le ultime notizie sulle tempistiche di pagamento? Continua a leggere l’articolo.

Bonus agricoli: a chi spetta, importo, scadenza domande

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arriva? L’indennità Covid dedicata ai braccianti presente nel Decreto Sostegni Bis può essere richiesta attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione sul sito dell’Inps.

Questi i requisiti:

  • aver svolto ameno 50 giornate di lavoro effettivo nel 2020
  • non essere titolari di contratti a tempo indeterminato (ad eccezione del contratto di lavoro intermittente senza diritto all’indennità di disponibilità)
  • non essere titolare di pensione (tranne quelli per invalidità), reddito di cittadinanza, reddito di emergenza e altre indennità Covid.

L’importo del Bonus agricoli è di 800 euro che saranno erogati a titolo di una tantum, cioè in un’unica soluzione. Per inoltrare richiesta di indennizzo c’è tempo fino al 30 settembre 2021.

Ricevi tutte le news sul bonus braccianti agricoli 2021, su altre indennità e sulle notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale entrando nel nostro canale Telegram o nel gruppo Facebook dedicato a questo argomento.

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arriva?

Bonus braccianti agricoli 2021: quando arriva? Al momento è difficile rispondere con precisione a questa domanda. Anche l’Inps allo stato dei fatti dice di non poter dare alcun riferimento rispetto alle tempistiche di pagamento dell’indennità.

Dunque, si può solo dire – in base all’esperienza – che molto dipenderà dal momento in cui si è inviata la propria richiesta di indennizzo.

In linea di massima, chi ha inviato prima la domanda riceverà prima il Bonus agricoli da 800 euro: tuttavia, come si scriveva, al momento è difficile dire quando partirà la fase di inizio dei pagamenti. Con Ferragosto che si avvicina e fisiologico rallentamento delle attività dell’Inps in vista, è molto probabile che sarà necessario aspettare i primi giorni di settembre per delle novità rispetto al pagamento dell’indennizzo.

Se vuoi fare delle domande sul bonus braccianti agricoli 2021, su altre indennità o sui temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie