Se c’è una categoria che è stata abbandonata più di tante altre, durante questa emergenza Coronavirus, è quella dei braccianti agricoli. Costretti a spaccarsi la schiena per ore, spesso in condizioni proibitive, questi lavoratori avevano inutilmente atteso il bonus da 600 euro che il governo aveva promesso a marzo.
Ora, nel Decreto Rilancio, è stata inserita una nuova indennità, ma con una beffa: riduzione di 100 euro dell’importo, mentre per molti professionisti i bonus sono stati addirittura raddoppiati (leggi di più sul bonus da 1000 euro).
Indice:- Bonus braccianti agricoli nel Decreto Rilancio
- Bonus 600 e 1000 euro nel Decreto agosto
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi
Bonus braccianti agricoli nel Decreto Rilancio
Nel Decreto Rilancio è spiegato che il nuovo bonus da 500 euro spetta ai braccianti agricoli che hanno già ricevuto l’indennità di marzo che ammontava proprio a 600 euro.
Possono riceverlo i braccianti agricoli, a tempo determinato, che nel 2019 abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di lavoro. Il bonus braccianti agricoli è stato accolto come un successo dai sindacati, anche se il taglio dell’importo ha il sapore amaro della beffa. Non solo il ritardo nel pagamento del bonus di marzo, ma anche questa nuova sorpresa che tanti lavoratori non meritavano di certo.
Bonus 600 e 1000 euro nel Decreto agosto
Nel Decreto agosto, uno spazio importante è occupato dalle indennità riservate a diverse categorie di lavoratori. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni. Ecco una serie di link utili per capire i bonus e le agevolazioni economiche più interessanti:
- Bonus 600 euro e 1000 euro nel Decreto agosto: come richiederli
- Tutte le tasse sospese nel Decreto agosto
- Tutti i bonus del 2020
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie