Bonus caldaie 2021: tutto quello che c’è da sapere

Bonus caldaie 2021: vediamo come funziona l’incentivo che si potrà richiedere per tutto il prossimo anno. Le informazioni più importanti sull'agevolazione.

Bonus caldaie 2021: tutto quello che c’è da sapere sull’incentivo
Bonus caldaie 2021: come funziona l’incentivo che si potrà richiedere per tutto il prossimo anno. Le informazioni più importanti
2' di lettura

Bonus caldaie 2021: come funziona l’incentivo che si potrà richiedere per tutto il prossimo anno. Le informazioni fondamentali sulla detrazione fiscale (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus caldaie 2021 come funziona

Bonus caldaie 2021: per tutto il prossimo anno, chi intende installare una caldaia a condensazione di Classe A – tipologia in cui rientrano praticamente tutti modelli in vendita al momento – potrà usufruire di consistente detrazione fiscale. Il Bonus caldaie 2021 si potrà utilizzare avvalendosi dell’Ecobonus, del Bonus Ristrutturazione o del Superbonus 110%. (Clicca qui per vedere tutte le date di accredito previste a gennaio 2021)

Bonus caldaie a condensazione di classe A

Dunque, chi fruisce di Ecobonus, Bonus Ristrutturazione o Superbonus 110% potrà portare in detrazione anche le spese sostenute per installazione di una caldaia a condensazione di Classe A, compresi accessori e manodopera.

  • Con l’Ecobonus si può usufruire di una detrazione pari al 65% della spesa sostenuta per acquisto e installazione della caldaia (l’Agenzia delle Entrate, in sostanza, restituirà l’importo speso come “sconto” sulle tasse in 10 rate annuali di pari importo).

  • Per chi intende utilizzare il Bonus Ristrutturazione, invece, la percentuale di detrazione per acquisto e installazione di una caldaia a condensazione è pari al 50% (uno sconto inferiore a quello garantito dall’Ecobonus ma con il Bonus Ristrutturazione si possono trainare tantissimi altri interventi e acquisti, anche quelli di mobili e grandi elettrodomestici, per esempio).

  • Con il Superbonus 110%, anche se di fatto è molto più facile usufruire di Ecobonus e Bonus caldaie, invece, a dirlo lo stesso nome dell’incentivo, si può arrivare anche a non spendere nulla per acquisto e installazione di una caldaia a condensazione di Classe A.

 Potrebbero interessarti:

  1. Documenti ISEE: calcolo giacenza e patrimoni. Come fare

  2. Pensione di invalidità aumento: iniziative e requisiti 2021

  3. Reddito di cittadinanza: pagamento gennaio pronto a partire

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie