Bonus caldaie 2021: come funziona l’incentivo che si potrà richiedere per tutto il prossimo anno. Le informazioni fondamentali sulla detrazione fiscale (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Bonus caldaie 2021 come funziona
Bonus caldaie 2021: per tutto il prossimo anno, chi intende installare una caldaia a condensazione di Classe A – tipologia in cui rientrano praticamente tutti modelli in vendita al momento – potrà usufruire di consistente detrazione fiscale. Il Bonus caldaie 2021 si potrà utilizzare avvalendosi dell’Ecobonus, del Bonus Ristrutturazione o del Superbonus 110%. (Clicca qui per vedere tutte le date di accredito previste a gennaio 2021)
Bonus caldaie a condensazione di classe A
Dunque, chi fruisce di Ecobonus, Bonus Ristrutturazione o Superbonus 110% potrà portare in detrazione anche le spese sostenute per installazione di una caldaia a condensazione di Classe A, compresi accessori e manodopera.
- Con l’Ecobonus si può usufruire di una detrazione pari al 65% della spesa sostenuta per acquisto e installazione della caldaia (l’Agenzia delle Entrate, in sostanza, restituirà l’importo speso come “sconto” sulle tasse in 10 rate annuali di pari importo).
- Per chi intende utilizzare il Bonus Ristrutturazione, invece, la percentuale di detrazione per acquisto e installazione di una caldaia a condensazione è pari al 50% (uno sconto inferiore a quello garantito dall’Ecobonus ma con il Bonus Ristrutturazione si possono trainare tantissimi altri interventi e acquisti, anche quelli di mobili e grandi elettrodomestici, per esempio).
- Con il Superbonus 110%, anche se di fatto è molto più facile usufruire di Ecobonus e Bonus caldaie, invece, a dirlo lo stesso nome dell’incentivo, si può arrivare anche a non spendere nulla per acquisto e installazione di una caldaia a condensazione di Classe A.
Potrebbero interessarti:
- Documenti ISEE: calcolo giacenza e patrimoni. Come fare
- Pensione di invalidità aumento: iniziative e requisiti 2021
- Reddito di cittadinanza: pagamento gennaio pronto a partire