Rdc e bonus con Draghi: quelli a rischio e quelli confermati

Ecco i bonus a rischio col governo Draghi e i sussidi che saranno di certo confermati. Parliamo poi di come cambierà il reddito di cittadinanza 2021.

Reddito di cittadinanza e bonus con Draghi quelli a rischio e quelli confermati
Reddito di cittadinanza e bonus con Draghi quelli a rischio e quelli confermati
3' di lettura

Quali bonus sono a rischio col governo Draghi? Che ne sarà del reddito di cittadinanza 2021? In questo articolo ci occupiamo proprio dei sussidi, previsti in Legge di Bilancio, che rischiano di essere cancellati.

Quelle risorse, infatti, potrebbero essere spostate altrove. Magari per finanziare altre misure di sostegno ritenute strutturali. Razionalizzare, dopotutto, è una delle parole d’ordine del nuovo esecutivo.

In questo articolo capirai:


Bonus a rischio con Draghi

Sono sotto la lente d’ingrandimento tutti i così detti microbonus della Legge di bilancio. Quindi, per fare un esempio:

Bonus smartphone – il provvedimento per regolare l’assegnazione del bonus deve essere pronto entro il 2 marzo 2021

Bonus occhiali e lenti a contatto – anche il voucher da 50 euro rischia di saltare. A occuparsi del sussidio dovrebbe essere il ministro alla Salute Roberto Speranza.

Bonus auto elettriche – destinato a famiglie con Isee sotto i 30mila euro. Il ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini, ha 30 giorni di tempo per pubblicare le disposizioni.

Bonus rubinetti – fino a 1000 euro per i privati, destinato a chi deve sostituire sanitari e proprio rubinetti per ridurre il consumo di acqua. Il decreto attuativo è atteso entro fine febbraio e a occuparsene dovrebbe essere il nuovo ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.

Bonus confermati col governo Draghi

Reddito di cittadinanza – E’ stato rifinanziato fino al 2029. Resterà anche col governo Draghi. Per altro l’Europa ha, in sostanza, lodato l’intervento invitando il governo a potenziarlo. Se vuoi scoprire come chiedere l’Rdc, ecco una pagina dove ti spiego i requisiti in dettaglio. Il video di seguito ti illustra le 7 novità più importanti per non perdere il sussidio.

Bonus famiglia – A luglio è attesa la partenza dell’assegno unico per figli che garantirà fino a 250 euro per ogni figlio. Ci sono però anche tanti altri sussidi confermati nel 2021. In questa pagina, dedicata ai sussidi per famiglie col governo Draghi, li abbiamo riuniti tutti.

Ammortizzatori sociali – Draghi ha spiegato che le politiche attive del Lavoro e gli ammortizzatori sociali dovranno diventare più efficienti. Così la Naspi, per esempio, dovrebbe sparire per far posto a una nuova misura universale.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 37mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul futuro dei bonus, del reddito di cittadinanza o sul progetto, entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie