Bonus casa 2021: tutti gli sconti per la ristrutturazione

Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per ristrutturazione. Scopri tutti quelli disponibili al momento e come funzionano.

3' di lettura

Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per la ristrutturazione: quali sono le agevolazioni fiscali a disposizione di chi ha necessità di compiere interventi edilizi su un immobile?

Ecco uno sguardo veloce a cosa è stato confermato con l’ultima Legge di Bilancio (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus casa 2021 sconti: le agevolazioni per ristrutturarla

Bonus casa 2021 sconti: sono tantissimi gli incentivi confermati con l’ultima Legge di Bilancio varata dal governo italiano. Per fornire un elenco veloce bisogna citare:

  • Bonus ristrutturazioni
    • Consente di portare in detrazione al 50% le spese sostenute, appunto, per la ristrutturazione di un immobile fino al limite massimo di 96mila euro. L’agevolazione si recupera attraverso la dichiarazione dei redditi sotto forma di 10 quote annuali di pari importo
  • Ecobonus + Sismabonus
    • Queste agevolazioni, dedicate rispettivamente all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza antisismica degli immobili, prevedono una detrazione minima del 50% e di massimo l’85% (a seconda dell’intervento effettuato). Anche il tetto di spesa entro cui è possibile sfruttarla è variabile in base alla profondità degli interventi. Anche questo Bonus casa 2021 si può recuperare in dichiarazione dei redditi sotto forma di 10 quote annuali di pari importo.
  • Sismabonus
    • L’agevolazione per la messa in sicurezza antisismica degli immobili si può sfruttare anche da sola. In questo caso la percentuale di detrazione oscilla tra il 70% e l’85%: la percentuale varia a seconda della classificazione anti-sismica dell’immobile a seguito dell’intervento edilizio. Tetto massimo di spesa 96mila euro (è possibile recuperare i costi sostenuti attraverso 5 quote annuali di pari importo).
  • Bonus facciate
    • Per gli interventi riguardanti le facciate dei condomini è possibile portare in detrazione fino al 90% delle spese sostenute. L’agevolazione si recupera attraverso 10 quote annuali di pari importo.
  • Superbonus 110%
    • Il più conveniente tra i Bonus casa 2021: permette, come fa capire il nome, di portare in detrazione fino al 110% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico degli edifici a cui si possono associare molti altri interventi edilizi (i cosiddetti lavori trainati).

(Se vuoi ricevere tutte le news su bonus, Naspi e lavoro, entra nel gruppo whatsapp)

Bonus casa 2021: la convenienza di Bonus mobili e Bonus Verde

Bonus casa 2021 sconti: tra i Bonus dedicati agli immobili c’è anche il Bonus mobili e il Bonus Verde.

Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per ristrutturazione: una guida veloce
Bonus casa 2021 sconti e detrazioni per ristrutturazione: tutti quelli disponibili al momento

Entrambi sono da utilizzare nel contesto di una ristrutturazione e consentono, il primo, di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici e, il secondo, di portare in detrazione il 36% dei costi relativi alla sistemazione a verde delle aree scoperte degli edifici.

(Se vuoi fare domande specifiche su bonus, il reddito di emergenza o le tematiche del lavoro, seguici su Instagram)

Scrivimi le tue domande sui bonus casa 2021, inviando le richieste alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie su bonus e lavoro: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 77mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie