Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus centri estivi 2021: a chi spetta, requisiti, importo

Bonus centri estivi 2021: a chi spetta, requisiti, importo

Bonus centri estivi 2021: chi può fare domanda e fino a quando.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Bonus centri estivi 2021 e Baby sitting: in cosa consiste l’incentivo, a chi spetta, qual è il suo importo e fino a quando se ne potrà fruire. Una panoramica di quanto è stato previsto dal Decreto Sostegni e delle ultime precisazioni da parte dell’Inps (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus centri estivi 2021 e Baby sitting: requisiti e importo

Il Governo Draghi con il Decreto Sostegni ha reintrodotto il Bonus Baby Sitting. L’incentivo può essere utilizzato per coprire le spese – fino a un massimo di 100 euro a settimana – relative ai servizi di sorveglianza dei minori (massimo 14 anni, qualsiasi età se disabili) in didattica a distanza o sottoposti a quarantena/isolamento.

Se ne può usufruire grazie all’apposito servizio web Inps “Bonus Baby Sitting e centri estivi”:

Scadenza domanda e a chi spetta

Si potrà fare domanda e fruire del Bonus centri estivi 2021 e Baby Sitting, dell’importo massimo di 100 euro a settimana, fino al 30 giugno 2021. A precisarlo l’Inps con una circolare risalente al 26 marzo 2021. Solo alcune particolari categorie di lavoratori possono fare richiesta. Nello specifico si tratta di:

Da precisare che il Bonus centri estivi 2021 non spetta se si usufruisce del Bonus Asilo Nido o se l’altro genitore del minore per cui si richiede è in cassa integrazione, congedo straordinario o riceve indennità Covid.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp