Bonus centri estivi 2021, al via le domande: istruzioni Inps

Bonus centri estivi 2021: al via le domande. Scopri tutti i dettagli che sono stati pubblicati nell'apposito messaggio dell'Inps.

3' di lettura

Bonus centri estivi 2021: arriva il messaggio Inps con i dettagli relativi a requisiti, modalità di domanda e importo dell’incentivo per l’anno in corso.

Ecco le informazioni fondamentali sulle disposizioni dell’ente. Si potrà fare richiesta fino a metà luglio (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus centri estivi 2021 al via: chi può richiederlo?

Bonus centri estivi 2021: con il messaggio n. 2433 del 28 giugno 2021, l’Inps fornisce le indicazioni fondamentali rispetto all’incentivo che permette di ottenere fino a un massimo di 100 euro a settimana per l’iscrizione a centri per l’infanzia durante il periodo estivo. Innanzitutto, l’ente precisa a chi è riservata l’agevolazione:

  • lavoratori iscritti alla Gestione separata Inps
  • lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali Inps
  • lavoratori autonomi iscritti alle casse professionali non gestite dall’Inps (previa comunicazione e approvazione della richiesta da parte delle stesse)
  • personale del comparto sicurezza, difesa, soccorso pubblico e della polizia locale impiegato per esigenze connesse all’emergenza Covid
  • lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alle categorie degli esercenti le professioni sanitarie, degli esercenti la professione di assistente sociale e degli operatori sociosanitari.

Altro fondamentale requisito per accedere al beneficio è la convivenza con i figli per cui si richiede un’età non superiore ai 14 anni. Questo requisito anagrafico non viene richiesto in caso di convivenza con figli disabili titolari delle agevolazioni inquadrate dalla Legge 104. Ricevi tutte le news su bonus e lavoro su whatsapp.

Come si inoltra la domanda?

Il Bonus centri estivi 2021 permette di ottenere fino a 100 euro a settimana per la copertura delle spese relative alla frequentazione di centri educativo-ricreativi al 30 giugno 2021.

Bonus centri estivi 2021 al via: arriva il messaggio Inps con i dettagli
Bonus centri estivi 2021: al via le domande. Tutti i dettagli nell’apposito messaggio Inps

La domanda, da inoltrare attraverso l’apposito servizio web Inps (bisogna seguire il seguente percorso sul sito dell’ente: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Bonus servizi di baby sitting”),può essere inviata entro il 15 luglio 2021: da segnalare l’incompatibilità con smartworking, percepimento di strumenti a sostegno del reddito dell’altro genitore e congedo parentale Covid fruito da entrambi i genitori.  

(Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico 2021, seguici su Instagram)

Hai delle domande sul bonus centro estivi 2021? Scrivici alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie sull’assegno e i bonus famiglia: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 76mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie