Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021: quando?

Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021: quando arriva il pagamento dell'indennità? Scopri gli ultimi aggiornamenti.

2' di lettura

Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021: dovrebbe essere ormai prossimo il momento dei pagamenti per i beneficiari dell’indennità Covid confermata dal Decreto Sostegni bis. Il punto sulle tempistiche dell’accredito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021 nel Decreto Sostegni bis

E’ prevista una nuova tranche di indennità Covid per i lavoratori del settore con il Decreto Sostegni Bis. Per i già beneficiari il pagamento slitterà in automatico previa conferma della richiesta.

Sarà il portale Sport e Salute (a cui è stata affidata la gestione delle erogazioni) a inviare un’apposita mail a chi ha già ricevuto le rate precedenti.

Chi non ha mai richiesto e quindi ricevuto il Bonus collaboratori sportivi, invece, dovrà registrarsi al suddetto portale per fare domanda.

Il primo passo è inviare un sms con il proprio codice fiscale al numero 3399940875. É importante essere in possesso di una serie di requisiti per avere diritto all’indennizzo. Ecco quelli fondamentali:

  • Cessazione, riduzione o sospensione al 31 marzo 2021 del proprio rapporto di lavoro con Coni, Cip, federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive dilettantistiche
  • Non percepire altre indennità Covid o cassa integrazione, altro reddito da lavoro autonomo o dipendente, Reddito di cittadinanza, Reddito di emergenza, pensioni (ad eccezione dei trattamenti riservati agli invalidi).

Bonus collaboratori sportivi aprile e maggio 2021: quando arrivano?

L’importo dell’indennità oscilla tra 2.400 euro e 800 euro. La determinazione della cifra dipende dal margine di compensi nell’anno di imposta 2019 secondo questo schema:

  • 2.400 euro – Compensi oltre i 10mila euro
  • 1.600 euro – Compensi tra i 4mila e i 10mila euro
  • 800 euro – Compensi inferiori ai 4mila euro.

Secondo le ultime anticipazioni, i pagamenti per i già beneficiari dovrebbero partire da metà giugno. Come per i contributi a fondo perduto circola la data del 16 giugno, anche se è più probabile che i primi accrediti partano da giorni 21 giugno in poi.

Se hai dubbi sul bonus collaboratori sportivi, scrivucu alla mail bonuselavorothewam@gmail.com.

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e il Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 73mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie