Bonus collaboratori sportivi: quando arrivano i non pagati

Bonus collaboratori sportivi: ecco un approfondimento su cos'è l'incentivo e sui tempi dell'accredito automatico.

3' di lettura

Bonus collaboratori sportivi: ecco un approfondimento sulle tempistiche di accredito dei pagamenti indirizzati ai già beneficiari, cioè coloro per cui l’indennizzo è scattato in automatico (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus collaboratori sportivi: importo e requisiti

Bonus collaboratori sportivi: con il Decreto Sostegni bis è stata prevista una nuova tranche dell’indennizzo destinato ai collaboratori di Coni (Comitato Olimpico Nazionale), Cip (Comitato Paralimpico Nazionale), federazioni, enti, società e associazioni sportive dilettantistiche che hanno cessato, sospeso, ridotto la propria attività lavorativa negli scorsi mesi.

L’importo dell’indennità Covid non era uguale per tutti ma variava a seconda della quota di compensi percepita nel 2019 in base a questo schema:

  • 2.400 euro per chi ha percepito compensi superiori a 10mila euro nel 2019
  • 1.600 euro per chi ha percepito compensi compresi tra 4mila e 10mila euro nel 2019
  • 800 euro per chi ha percepito compensi inferiori a 4mila euro nel 2019

Per quanto riguarda la domanda, chi ha ricevuto le precedenti tranche di indennità non ha avuto bisogno di inoltrarne una nuova.

Il portale Sport e Salute, che si occupa dell’erogazione del Bonus, ha inviato una mail ai già beneficiari: bisognava solo cliccare sul link in evidenza nel messaggio per confermare la propria richiesta di indennizzo. Ricevi tutte le news sul bonus collaboratori sportivi, Rem, bonus e notizie dal mondo del lavoro su whatsapp.

Pagamenti automatici partiti a inizio luglio

I pagamenti del Bonus collaboratori sportivi sono partiti a inizio luglio. A dare l’informazione è stato lo stesso portale con un’apposita nota: “Sport e Salute SpA ha pagato tra ieri e oggi il bonus ai collaboratori sportivi per il periodo aprile-maggio.

Come è sempre accaduto dalla prima erogazione (marzo 2020) la Società ha effettuato i bonifici nelle 24 ore successive da quando sono arrivate le risorse del Ministero dell’Economia”.

Bonus collaboratori sportivi: quando arrivano quelli non pagati?
Bonus collaboratori sportivi: un approfondimento sulle tempistiche dell’accredito automatico

Nonostante il messaggio, sono numerose le segnalazioni di ritardo nell’accredito dell’indennizzo. Tuttavia, per molti se non tutti i collaboratori sportivi già beneficiari, l’attesa dovrebbe essere destinata a terminare a stretto giro.

Entro questa settimana, al massimo, all’inizio della prossima dovrebbe terminare la fase di erogazione del Bonus messo in campo dal Sostegni Bis.

Se vuoi fare domande sui bonus collaboratori sportivi o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie sui pagamenti del reddito di emergenza: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 78mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie