Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus collaboratori sportivi: quando arriva? Troppi ritardi

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva? Troppi ritardi

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva? Le ultime novità sulla procedura di domanda, le date dei possibili pagamenti e indicazioni sui requisiti.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2021

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva? – Una risposta ufficiale a questa domanda purtroppo ancora non c’è. La data di pagamento infatti non è stata ufficializzata. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus collaboratori sportivi cos’è?

Si tratta di un’indennità destinata al mondo dello sport e concessa dopo l’emergenza Coronavirus, proprio per supportare i lavoratori più colpiti della categoria.

Il contributo è destinato a coloro che abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività (compresi i rapporti di collaborazione scaduti e non rinnovati entro il 30 dicembre 2020) e che rispettino determinati requisiti.

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva?
Bonus collaboratori sportivi quando arriva?

Il bonus collaboratori sportivi sarà erogato ai lavoratori sportivi impiegati al tempo della pandemia in rapporti lavorativi (o di collaborazione) con il Coni, il Cip, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, le società e associazioni sportive dilettantistiche e gli enti riconosciuti da Coni e Cip.

Per rientrare tra i beneficiari di questo contributo, non bisogna ricevere già il reddito di Cittadinanza o di Emergenza, la Cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga oppure l’assegno ordinario del Fondo di integrazione salariale.

Quanto spetta?

Il bonus collaboratori sportivi può variare tra i 1200 e i 3600 euro. Il valore del contributo si calcola seguendo determinati criteri:

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva?

Bonus collaboratori sportivi: quando arriva? – Come dicevamo all’inizio dell’articolo non ci sono date certe per l’erogazione del bonus collaboratori sportivi. Ci sono ipotesi che rimandano alle prime settimane di luglio quando, si spera, possano esserci novità.

Bisognerà comunque attendere le comunicazioni ufficiali di Sport e Salute Spa. I pagamenti dovrebbero essere erogati in automatico per chi li ha già ricevuti nei mesi precedenti, mentre potrebbe essere aperta una finestra per accogliere nuove domande.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp