Bonus condizionatori 2021: come ottenere lo sconto immediato

Bonus condizionatori 2021: le condizioni per usufruire della detrazione al 50% o al 65%

2' di lettura

Bonus condizionatori 2021: l’agevolazione fiscale, che garantisce uno sconto immediato, è stata confermata dall’ultima Legge di Bilancio fino al 31 dicembre 2021. La spesa effettuata si può portare in detrazione al 50% o al 65%.

Quali sono i requisiti richiesti per poterne fruire? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus condizionatori 2021: a chi spetta?

Possono richiedere l’agevolazione fiscale che l’ultima Legge di Bilancio ha prorogato fino al 31 dicembre 2021: persone fisiche, professionisti, enti, aziende, condomini, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, istituti autonomi per le case popolari. Per fruirne non è necessario essere proprietari dell’immobile: in sostanza, anche usufrutto, comodato d’uso e altri tipi di utilizzo danno diritto a goderne.

Da sottolineare che, in accordo con il proprietario di casa, possono fruirne anche coloro che abitano in affitto nell’immobile.

  • Per fruire del Bonus condizionatori 2021 bisogna dimostrare di aver effettuato la spesa tramite bonifico parlante o con finanziamento (non sono ammessi altri tipi di pagamento anche se tracciabili).

A quanto arriva la detrazione?

Il Bonus condizionatori 2021 permette di portare in detrazione il 50% o il 65% della spesa sostenuta. Nello specifico:

  • La detrazione è pari al 50% in caso di ristrutturazione e acquisto di condizionatore a pompa di calore (non ad alta efficienza ma comunque a risparmio energetico). Tetto massimo ella spesa pari a 96mila euro da suddividere in 10 rate annuali di pari importo.
  • La detrazione è pari al 65% de la pompa di calore installata è ad alta efficienza e va a sostituire un impianto precedente meno efficiente. Massimo della spesa pari a 46.154 euro suddiviso in 10 rate annuali
  • Il Bonus condizionatori 2021 è fruibile nella misura del 50% se il nuovo impianto ne sostituisce uno meno efficiente anche senza contestuali lavori di ristrutturazione. Tetto massimo di spesa in questo caso pari a 48mila euro da suddividere in 10 rate annuali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie