Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus cucina 2022: come usare la detrazione sui mobili

Bonus cucina 2022: come usare la detrazione sui mobili

Con il bonus cucina 2022 puoi recuperare fino al 50% della spesa di acquisto di una cucina nuova. Scopri come ottenerlo.

di The Wam

Aprile 2022

Con il bonus cucina 2022, che fa parte della più ampia detrazione sui mobili, puoi recuperare fino al 50% delle spese effettuate per l’acquisto di una cucina nuova. Ecco come ottenerlo e quali sono i requisiti (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Bonus cucina 2022: come funziona

Il bonus cucina 2022 consiste in una detrazione fiscale da applicare sull’acquisto di mobili nuovi per la cucina.

Si tratta di uno sgravio sull’Irpef, ovvero uno sconto sulle tasse pari al 50% su un tetto massimo di spesa di 10.000 euro per ogni singolo immobile.

La detrazione verrà distribuita su un periodo di 10 anni in importi uguali.

Per poter usufruire del bonus cucina 2022 è necessario che la cucina sia destinata a un immobile in ristrutturazione. Inoltre è importante ricordare che:

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Quali mobili rientrano nel bonus cucina 2022

Dopo aver visto come funziona, nel dettaglio, il bonus cucina 2022, vediamo ora quali mobili sono ammessi alla detrazione.

In particolare è previsto l’acquisto di:

Si può far rientrare nel bonus cucina 2022 anche parte delle spese sostenute per l’acquisto di poltrone, madie, tappeti, lampade, specchi da collocare magari in soggiorno. È escluso invece l’acquisto di porte, di tende e tendaggi e di altri complementi di arredo.

bonus cucina 2022
Bonus cucina 2022: come usare la detrazione sui mobili.

Ti ricordiamo inoltre che possono essere compresi nel calcolo della detrazione anche le spese di trasporto e montaggio.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona il bonus cucina 2022 non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp