Bonus cultura 2002: come richiedere subito i 500 euro

Ecco come fare domanda per ottenere subito il bonus cultura 2002 da 500 euro che spetta ai neo-maggiorenni. Scopriamo i requisiti come funziona la procedura.

2' di lettura

Bonus cultura 2002: un buono da 500 euro che permette ai neo maggiorenni di acquistare biglietti per eventi culturali, libri, musica, corsi. Per chi è riservato quest’anno e come si può richiedere. Una panoramica delle informazioni fondamentali. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus cultura 2002: che cos’è?

Quest’anno il buono da 500 euro riservato ai maggiorenni spetta ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2020, in pratica, a chi è nato nel 2002. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

La cifra può essere spesa per acquistare biglietti per eventi culturali, per esempio, concerti, mostre, spettacoli in generale, oppure, per acquistare libri, riviste anche in formato digitale (stessa cosa per la musica e per i film). I 500 euro possono servire anche per la formazione (corsi di musica, teatro, lingua straniera e così via). (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Come si ottiene subito?

La procedura per ottenere il bonus cultura 2002 si può svolgere dall’1 aprile al 31 agosto 2021 tramite la piattaforma web 18app. È necessario essere muniti di un’identità digitale Spid per registrarsi e quindi accedere al servizio. Dopo aver generato uno o più buoni, si avrà tempo fino al 28 febbraio 2022 per utilizzare i ticket presso gli esercenti fisici e online (sono accettati dalle maggiori piattaforma di E-commerce) convenzionati con l’iniziativa. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie