Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus di maggio 2021: tutti quelli previsti

Bonus di maggio 2021: tutti quelli previsti

Bonus di maggio 2021: tutti quelli previsti per il prossimo mese e il calendario dei pagamenti di Inps.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Bonus di maggio 2021: uno sguardo agli incentivi Inps anche per il prossimo mese mentre si attende l’esordio, ormai prossimo, dell’assegno unico che, a poco a poco, dovrebbe inglobarli. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus di maggio 2021: incentivi per le famiglie

Bonus di maggio 2021: sono fondamentalmente 3 gli incentivi dedicati alle famiglie italiane erogati dall’Inps con cadenza regolare o comunque con tempistiche precise.

Si tratta di Bonus bebè, Bonus asilo nido e Bonus Mamme domani. Un riepilogo delle condizioni fondamentali per richiederli e degli importi spettanti se si rispetta i requisiti richiesti:

Bonus di maggio 2021: tutti quelli previsti
Bonus di maggio 2021: uno sguardo agli incentivi erogati su domanda dall’Inps anche per il prossimo mese.

Gli altri incentivi Inps

Bonus di maggio 2021: al di là delle indennità Covid, che non hanno carattere strutturale (in pratica, la loro erogazione è legata all’emergeza in corso), un altro importante incentivo erogato dall’Inps è il Bonus Irpef.

L’ex Bonus Renzi è accreditato – di solito il giorno 23 di ciascun mese – direttamente dall’Inps a chi percepisce trattamenti di disoccupazione Naspi o Dis Coll (in un secondo momento rispetto all’indennità). L’importo può arrivare fino a 100 euro per chi ha reddito fino a 28mila euro (la cifra decresce progressivamente, fino ad azzerarsi oltre i 40mila euro di reddito).

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp