Bonus disoccupati 2021 ottobre: elenco completo

Bonus disoccupati 2021: ecco quali sono tutti gli strumenti di sostegno al reddito a disposizione di chi non ha un lavoro.

2' di lettura

Bonus disoccupati 2021. Quali sono gli strumenti di sostegno al reddito a disposizione di chi non possiede un lavoro? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Sono previsti sussidi particolari per i più giovani in cerca di occupazione?

In questo articolo analizzeremo tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento. Se siete interessati, continuate a leggerlo.

Bonus disoccupati 2021 disponibili

Bonus disoccupati 2021 – Il sistema di Welfare italiano non prevede l’erogazione di veri e propri sussidi legati allo status di disoccupato.

Nonostante la mancanza di un’occupazione sia un problema per molti italiani, giovani e meno giovani – un problema tra l’altro diventato ancora più pressante nel contesto dell’epidemia di Covid-19 – gli unici sostegni a disposizione di chi non ha un lavoro rimangono la Naspi e il Reddito di cittadinanza.

Solo il Reddito di Cittadinanza, in breve, viene erogato a chi non possiede un’occupazione. La Naspi, invece, è un’indennità legata al licenziamento e quindi per riceverla bisogna aver comunque svolto un lavoro.

L’importo dell’assegno dipende dalla retribuzione percepita prima del licenziamento e alla durata del rapporto di lavoro. Dopo qualche tempo inizia a diminuire fino ad essere interrotta del tutto.

Considerando il suo funzionamento, l’indennità risulta riservata ai lavoratori dipendenti. Uno strumento simile per gli autonomi dovrebbe essere presto adottato con l’Iscro.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus giovani disoccupati 2021: RdC unica soluzione?

Bonus disoccupati 2021 – La Naspi, ma anche la Cassa integrazione e la stessa Iscro, sono indennità legate al termine di un rapporto lavorativo.

Se non si è svolto un lavoro da cui poi si è stati licenziati, non se ne ha diritto. Questo vale in linea generale per tutti: giovani e meno giovani.

Su altri binari si muove esclusivamente il Reddito di cittadinanza, che viene erogato sulla base di parametri che si riferiscono a redditi e patrimoni.

Bonus disoccupati 2021 ottobre: elenco completo
Bonus disoccupati 2021 ottobre: elenco completo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie