Bonus docenti 2021: spetta anche ai precari?

Bonus docenti 2021: nuova iniziativa per estenderlo ai prof precari. Scopriamo le ultime novità in questo articolo.

2' di lettura

Bonus docenti 2021: a chi spetta la Carta del docente e cosa permette di acquistare?

La Carta del Docente prevede l’erogazione di 500 euro all’anno, da destinare all’acquisto di beni e servizi utili all’aggiornamento professionale dei professori italiani di ruolo.

INDICE:

In questo articolo scopriamo entro quando bisogna spendere i voucher (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus docenti 2021: requisiti e importo

La Carta del Docente prevede l’erogazione di 500 euro all’anno. Con il Bonus si possono acquistare libri, corsi di formazione, pc e tablet, biglietti per eventi culturali.

Gli acquisti possono essere effettuati (con i voucher da generare attraverso la piattaforma Carta del Docente) presso tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa, sono comprese anche le più note piattaforme di e-commerce.

Bonus Isee 10.000 euro: come chiedere tutte le agevolazioni

Sul fronte dell’importo da precisare però che non si possono accumulare più di due tranche annuali: in pratica, ogni 31 agosto bisogna utilizzare i 500 euro (o comunque l’importo residuo) che sono stati erogati per l’anno scolastico precedente. In caso contrario, si perderà l’importo (ma rimarrà nel borsellino quello per l’anno in corso).

Spetta anche ai docenti precari?

Requisiti fondamentale per avere diritto alla Carta del docente è quello di essere professori di ruolo. In pratica, non spetta ai supplenti brevi e saltuari della scuola, neanche a quelli con incarico annuale.

Negli ultimi anni sono state molte le iniziative volte ad ampliare la platea dei beneficiari del Bonus, anche con la previsione di un importo minore: nessuna di queste è andata in porto.

Ora, ha promesso di riprovarci l’attuale sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso che ha di recente affermato, via Facebook, di essere al lavoro su un apposito provvedimento.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie