Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus facciate per rifare una sola porzione della facciata?

Bonus facciate per rifare una sola porzione della facciata?

È possibile usufruire del bonus facciate 2022 per intervenire esclusivamente su una porzione di facciata? Scoprilo in questo articolo.

di The Wam

Maggio 2022

È possibile usufruire del bonus facciate 2022 per intervenire soltanto su una porzione di facciata? Vediamolo insieme in questo articolo di approfondimento (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Bonus facciate 2022: come funziona

Il bonus facciate prevede una detrazione, che verrà suddivisa in 10 quote annuali costanti, pari a:

Gli interventi oggetto dell’agevolazione sono riferiti al recupero o al restauro della facciata esterna di edifici, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.

Ma è possibile usufruire di questo contributo per rifare soltanto una porzione di facciata? Continua a leggerci nel prossimo paragrafo per la risposta.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Bonus facciate per una porzione di facciata

Dopo averti ricordato come funziona il bonus facciate, vediamo insieme se è possibile rifare soltanto una porzione dell’esterno di un edificio.

L’Agenzia delle Entrate, a questo proposito, sottolinea che per poter usufruire del bonus è obbligatorio:

Questo vuol dire che, rispettati questi requisiti, l’agevolazione è ammessa per tutti i lavori relativi “facciata esterna”, anche quelli effettuati su singole parti di edifici.

bonus facciate
Bonus facciate per rifare una sola porzione della facciata?

Per rispondere quindi alla domanda in apertura: sì, è possibile richiedere il bonus anche per rifare una sola parte della facciata esterna di un edificio.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona il bonus facciate non esitare a scriverci su Instagram.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp