Tutti i bonus famiglie aspettando l’assegno unico figli

Bonus famiglie: una panoramica degli incentivi rivolti ai nuclei familiari numerosi e con reddito basso in attesa che entri in vigore l'assegno unico figli.

3' di lettura

Bonus famiglie: una panoramica degli incentivi rivolti ai nuclei familiari numerosi e con reddito basso mentre si attende il riordino dei sussidi in virtù dell’introduzione dell’assegno unico universale dedicato ai figli fino a 21 anni (Consulta la nostra pagina speciale su incentivi per le famiglie, indennità Covid e Bonus).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Bonus Famiglie: arriva l’assegno unico universale

Bonus Famiglie: a seguito dell’approvazione della Legge di Bilancio per il prossimo anno sarà introdotto l’assegno unico universale per i figli a carico (Potrebbe partire già il primo luglio). Quest’ultimo spetterà a tutti i nuclei familiari (non solo a quelli dei lavoratori dipendenti), dal settimo mese di gravidanza fino al 21esimo anno di età di ciascun figlio, a prescindere dal reddito: d’altra parte, l’importo sarà modulato in base all’Isee per cui si potrà arrivare a ricevere fino a un massimo di 200-250 euro (Qui le ultime news sull’importo). Inoltre, è molto probabile che verrà applicato un aumento per ogni figlio successivo al primo.

Bonus famiglie: incentivi per nuclei numerosi e a basso reddito. Una panoramica
Bonus famiglie: una panoramica degli incentivi rivolti ai nuclei familiari numerosi e con reddito basso

Bonus Famiglie numerose

Bonus Famiglie Numerose: l’Assegno Unico per i figli sostituirà tutti i sussidi che attualmente vengono erogati ai nuclei con figli oltre che le detrazioni fiscali a questi ultimi dedicate. In particolare, sembra destinato a sparire il Bonus Bebé: quest’ultimo spetta per il primo anno di vita del proprio figlio e può arrivare a un importo massimo di 192 euro al mese (scatta un aumento per ogni figlio successivo al primo). Stessa sorte pare toccherà al Bonus Mamma domani: prevede l’erogazione di 800 euro per la nascita di ciascun figlio.

Bonus Famiglie Basso Reddito

Bonus Famiglie Basso Reddito: insieme ai Bonus Mamma Domani e Bonus Bebé, il cui importo varia a seconda dell’Isee ma che di fatto sono legati alla nascita dei propri figli, con l’assegno unico dovrebbero sparire i sussidi per le famiglie con fasce di reddito più basse. In particolare, l’erogazione dell’assegno unico si muoverà in parallelo allo sfoltimento delle numerose detrazioni attualmente attive per chi ha figli a carico, allo stesso modo dovrebbero andare in pensione anche gli ANF (assegni per il nucleo familiare): due strumenti, come si diceva, rivolti in particolare a chi ha un basso Isee (Come abbiamo spiegato in questo articolo).  

Potrebbero interessarti:

  1. Bonus Pc 500 euro da novembre: come richiederlo

  2. Decreto Ristori: contributi a fondo perduto. Come funzionano?

  3. Bonus 1000 euro del Decreto Ristori: la guida completa

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie