Bonus per famiglie a basso reddito con un Isee inferiore a 20mila euro. Vediamo quali solo le agevolazioni per chi non ha grosse fonti di guadagno e come fare a richiedere i i sussidi confermati dalla Legge di bilancio, senza dimenticare quelli che già esistevano e sono stati prolungati.
Di certo, fra gli incentivi per le famiglie a basso reddito, ci sono i bonus occhiali e lenti a contatto, il kit di digitalizzazione e il bonus da 500 euro per mamme single che accudiscono figli affetti da disabilità. Fra le misure di contrasto alla povertà spiccano poi il reddito di cittadinanza e il reddito di emergenza che va verso la proroga. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati)
Indice:- Bonus famiglie a basso reddito: calcolo Isee
- I bonus per famiglie a basso reddito: Isee fino a 20mila euro
Bonus famiglie basso reddito: calcolo Isee
L’Isee, indicatore della situazione economica equivalente, è uno strumento che permette di dimostrare se le famiglie, rispetto al reddito, hanno diritto a bonus, agevolazioni e sussidi. Una fotografia di come “se la passa” un nucleo familiare, tenendo conto delle fonti di reddito (per esempio un lavoro), del patrimonio mobiliare e immobiliare e della composizione del nucleo familiare. (Leggi i bonus in arrivo nel 2021)
Ecco spiegato come si calcola velocemente l’Isee, come utilizzare il modello pre-compilato messo di disposizione dall’Inps e come si presenta una Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica) aggiornata, per continuare a ricevere i sussidi che vi spettano. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni)
I bonus per famiglie basso reddito: Isee fino a 20mila euro
Ecco di seguito una carrellata di bonus per famiglie con Isee inferiori a 20mila euro. Clicca su “Scopri”, accanto a ogni bonus, per scoprire come averlo.
Bonus occhiali e lenti a contatto – (Isee 10mila euro) – (Scopri di più su bonus e detrazioni fiscali)
Bonus affitto studenti fuori sede (Isee inferiore a 20mila euro) – (Scopri come averli)
Bonus smartphone o kit di digitalizzazione (Isee inferiore a 20mila euro) – (Scopri come ottenerlo)
Bonus giornali e riviste (Isee inferiore a 20mila euro) – Per il 2021 e il 2022, viene riconosciuto alle famiglie che hanno un Isee inferiore ai 20.000 euro e che già beneficiano del bonus PC, un contributo aggiuntivo fino 100 euro per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste o periodici anche digitali. Si attende il decreto per capire come ottenere l’incentivo.
Bonus mamme 500 euro – (Madri single disoccupate o con un solo reddito e un figlio disabile a carico) – (Scopri come richiederlo)
Bonus acqua, luce e gas (Isee 8.265 euro annui) – (Scopri come ottenerlo).
Bonus telefono (Isee 8112 euro) – (Scopri come ottenerlo).
Carta acquisti o social card (Isee 6966,54 euro – per famiglie con bambini sotto ai tre anni o per anziani over 65) – Scopri come ottenerlo.
Bonus affitto – Bisogna controllare se il comune di residenza ha attivato le agevolazioni. E’ stato rifinanziato un fondo per sostenere i cittadini che hanno difficoltà a pagare il canone di locazione.
Buoni spesa (Ogni comune fissa autonomamente i parametri di accesso) – (Scopri come ottenerli) – (Guarda la video-guida)
Bonus bebè pieno (Isee 7mila euro), assegno di natalità pari a 1.920 euro annui o 2.304 euro annui in caso di figlio successivo al primo; ossia, rispettivamente, a 160 euro al mese (primo figlio) o 192 euro al mese (figlio successivo al primo) – (Scopri come riceverlo)
Bonus asilo nido pieno (Entro i 25mila euro di Isee) importo massimo, che ammonta a tremila euro – (Scopri come riceverlo)
Reddito di cittadinanza (Isee inferiore ai 9.360 euro annui) – Scopri come richiederlo
Reddito di emergenza (Reddito Isee inferiore ai 15mila euro) – Scopri le ultime notizie sul Rem
Bonus Pc (Isee familiare sotto i 20mila euro) – Scopri come riceverlo e prova il simulatore di offerte per scoprire quale pacchetto ti spetta.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie