Tutti i bonus del governo Conte: la guida completa

La lista di tutti gli incentivi e le agevolazioni fiscali promosse dall'esecutivo.

Tutti i bonus del governo Conte
Tutti i bonus del governo Conte: lista degli incentivi e delle tasse sospese.


2' di lettura

Ecco tutti i bonus previsti dal governo Conte per sostenere privati, famiglie e attività. Incentivi, contributi a fondo perduto, tasse rinviate in attesa di tempi migliori. E, ancora, misure economiche per promuovere la ripresa dei settori più danneggiati dal Covid-19 e dal lockdown.

In questa pagina, ogni giorno, trovi gli aggiornamenti su tutti i bonus, le agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, imprese e liberi professionisti.

Bonus 1000 euro: Per tutti i professionisti delle cassa previdenziali private, come avvocati, architetti e notai, ma anche lavoratori marittimi e non solo. (Leggi la guida con tutti i bonus da 1000 euro del Decreto agosto)

Bonus 600 euro: L’indennità prevista per i lavoratori marittimi, gli sportivi e non solo. (Leggi la guida per il bonus da 600 euro)

Bonus 100 euro: Un sostegno economico garantito dal governo a chi ha lavorato durante il periodo di lockdown, a marzo e aprile. (Qui la guida per il bonus da 100 euro)

Bonus baby sitter: Fino a 1200 euro per servizi di baby sitting, svolti anche da nonni e zii, o centri estivi. (Qui la guida per il bonus baby sitter)

Bonus bici: Contributo fino al 60% sull’acquisto di biciclette (normali ed elettriche), monopattini e altri mezzi di trasporto poco inquinanti. (Qui tutti gli aggiornamenti sul bonus bici)

Bonus centro storico: Inserito nel Decreto agosto è rivolto ad attività che si trovano in ventinove città e hanno perso un grande indotto turistico a causa del lockdown. (Qui la guida per il bonus centro storico)

Bonus fitti: Un incentivo che permette di risparmiare ai negozi e a partite Iva che gestiscono attività come i Bed and Breakfast. (Qui la guida per il bonus fitti)

Bonus vacanze: Fino a cinquecento euro per soggiorni in hotel, beb e altre strutture ricettive in Italia, dove trascorrere le vacanze. (Qui la guida per il bonus vacanze e la lista delle strutture dove si può spendere)

Cassa integrazione Covid: Il Decreto agosto l’ha estesa per altre diciotto settimane. Confermato l’anticipo dell’Inps per velocizzare le pratiche. (Qui tutti i dettagli sulla cassa integrazione)

Ecobonus: Un incentivo che serve a promuovere l’acquisto di auto elettriche o ibride e di altri mezzi di trasporto ecologici e poco inquinanti. (Qui la guida per l’ecobonus e la lista di tutte le auto)

Reddito di emergenza: Dai quattrocento agli ottocento euro per famiglie in difficoltà economica che rispettano il tetto di Isee previsto dalla norma. E’ cumulabile col reddito di cittadinanza quando il secondo non supera il primo come importo. (Qui la guida per ottenere il reddito di emergenza)

Sismabonus: Utile a rendere l’abitazione più sicura contro il rischio di terremoto. (Qui la guida per ottenere il Sismabonus)

Superbonus al 110%: Da molti esperti giudicato come il bonus più efficace per dare una spinta all’economia. Permette di ottenere un grande risparmio per i lavori sulla casa che servono a ottimizzare i consumi e a rendere l’abitazione più sicura. (Qui la guida per il superbonus al 110%)

Qui tutte le tasse sospese dal Decreto agosto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie