Bonus idrico 2021 da 1000 euro: a chi spetta

Bonus idrico 2021 da 1000 euro: approvato l'incentivo per ridurre i consumi di acqua con interventi che rendano più efficienti sanitari, doccia e scarichi.

2' di lettura

Bonus idrico 2021 da 1000 euro inserito in uno degli emendamenti della Legge di Bilancio 2021 appena approvato. Il testo contiene una serie di micro-bonus, come il voucher occhiali da vista, che entreranno in vigore il prossimo anno. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus idrico 2021: cos’è

Il bonus idrico 2021 garantirà 1000 euro per la sostituzione di sanitari con nuovi apparecchi a scarico ridotto, della colonna e del soffione della doccia con nuovi strumenti che riducono il consumo d’acqua, della rubinetteria per edifici esistenti o solo alcune parti e per singole unità immobiliari. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Bonus idrico: gli interventi ammessi

Nello specifico il bonus idrico 2021, quando saranno chiarite le modalità per fare domanda, sarà riconosciuto per:
 
a) fornitura e la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, incluse opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti;
 
b) fornitura e installazione di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, inclusi i dispositivi per il controllo di flusso di acqua con portata uguale o inferiore a 6 litri al minuto, soffioni doccia e colonne doccia con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto, incluse le eventuali opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)
 

Bonus idrico 2021: a chi spetta ed entro quando?

Il bonus, finanziato con 20 milioni di euro inseriti nel ‘Fondo per il risparmio di risorse idriche’, sarà destinato alle persone che risiedono in Italia e non costituirà reddito imponibile del beneficiario e non verrà conteggiato per l’ISEE. Il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, entro febbraio 2021, dovranno pubblicare le modalità per ottenere l’incentivo.

bonus idrico 2021
bonus idrico 2021

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie