Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus idrico in arrivo, ecco il modulo

Bonus idrico in arrivo, ecco il modulo

Bonus idrico agli sgoccioli, ecco il modulo destinato agli esercenti. Le ultime novità sulla piattaforma e sul bonus da 1000 euro.

di The Wam

Novembre 2021

Bonus idrico – Manca pochissimo alla partenza del bonus idrico. Il Ministero della Transizione Ecologica ha infatti pubblicato il modello utile agli esercenti per certificare gli acquisti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

I beneficiari del bonus idrico 2021 avranno diritto fino a 1.000 euro di credito d’imposta per le spese di efficientamento idrico residenziale.

Il bonus sarà erogato fino a esaurimento fondi (20 milioni) e la finestra per inviare le domande sarà abbastanza breve. Gli acquisti vanno fatti entro fine anno e la domanda sarà possibile inoltrarla da gennaio.

Bonus idrico, spese ammissibili

Le spese ammissibili per ottenere fino a 1.000 euro di bonus idrico coprono gli interventi di efficientamento idrico, come ad esempio l’applicazione di: nuovi apparecchi a scarico ridotto, apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia

Nello specifico, sul sito del Ministero si legge che sono ammesse:

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus idrico, come fare domanda

La domanda per ottenere fino a 1.000 euro di credito d’imposta con il bonus idrico va fatta sulla piattaforma online del Ministero della Transizione Ecologica, attualmente non ancora disponibile.

In fase di domanda verranno richiesti:

Attualmente l’unico modello disponibile è quello destinato agli esercenti, che possono certificare l’acquisto avvenuto compilando questo questionario.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp