Ecco i bonus che scadono il 31 luglio: come fare le domande per averli tutti

Quella data sarà l'ultima utile per richiedere una serie di incentivi: reddito di emergenza, bonus baby sitter e bonus mille euro. Ecco le guide per fare domanda e i requisiti da rispettare.



2' di lettura

Il 31 luglio 2020 è il giorno delle scadenze di tanti bonus legati all’emergenza Coronavirus. Vale la pena segnarseli in rosso. Se ve li siete persi, potete usare le nostre guide per ottenerli.

Sommario:

  1. Reddito di emergenza

  2. Bonus baby sitter

  3. Bonus 1000 euro

  4. Bonus sociale gas e luce

  5. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Reddito di emergenza

Il 31 luglio scadrà la possibilità di presentare la domanda per ottenere il reddito di emergenza.

Un sussidio di due mensilità, da 400 a 840 euro (se in famiglia c’è una persona disabile), nato per sostenere i nuclei familiari fortemente colpiti dalla crisi economica.

A inizio luglio erano state presentate 478mila euro domande, bocciate più della metà. (Qui la guida per richiedere il reddito di emergenza anche online e il calendario dei pagamenti)

Bonus baby sitter

Anche il bonus baby sitter è in scadenza. Il voucher, da 1200 euro, “copre” le prestazioni che vanno dal 5 marzo al 31 luglio 2020. Il governo non ha mai parlato di proroghe ed è molto probabile, quindi, che il sussidio non sarà riconfermato. (Qui una guida che spiega come ricevere più soldi per il bonus anche se a chiederlo sono zii e nonni)

Bonus 1000 euro

Da definire il futuro del bonus da mille euro destinato ai lavoratori con contratto cococo (contratto collaborazione coordinata e continuativa) e ai braccianti, oltre che ai soldi a fondo perduto per professionisti, commercianti, artigiani e imprese che hanno avuto perdite economiche durante il lockdown. (Qui la guida per richiedere il bonus 1000 euro)

Bonus sociale gas e luce

Il 31 luglio è anche l’ultimo termine per ottenere il bonus sociale su luce e gas. Dopo la proroga di Arera che aveva “allungato” la scadenza, inizialmente prevista al 31 maggio. A partire dal 1° gennaio 2021 lo “sconto” in bolletta verrà riconosciuto a chi ha i requisiti senza fare una nuova richiesta. (Qui la guida per ottenere lo sconto in bolletta)

Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bandi e concorsi

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione regionali e nazionali per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie