Bonus infissi e porte 2021 potenziato: tutte le novità

Bonus infissi: scopri quali sono i requisiti per usufruire dell'incentivo collegato al Superbonus 110% dopo la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate.

3' di lettura

Bonus infissi: è arrivata una nuova circolare dell’Agenzia delle Entrate che allarga il Superbonus 110% anche al rifacimento di finestre, portoni, persiane e altro ancora.

I requisiti da rispettare sono ben definiti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo insieme quali sono e scopriamo di più sul bonus infissi 2021. Continua a leggere l’articolo.

Bonus infissi: parla l’Agenzia delle Entrate

La novità è arrivata lo scorso 30 luglio, quando l’Agenzia delle Entrate ha risposto a un’istanza di un cittadino direttamente sul proprio sito ufficiale, tramite la comunicazione 524.

Nel file, che potrete trovare cliccando questo link, si legge nel dettaglio anche la domanda del beneficiario del Superbonus che, considerati i dubbi comuni, ha portato l’ente a chiarire la questione pubblicamente.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo whatsapp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivici su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video-guide sul canale YouTube.

Bonus Isee basso 2021, parte 1: vedi il video di The Wam

Bonus infissi: requisiti per ottenerlo

Per usufruire del bonus infissi bisogna rispettare però determinati requisiti. Il rifacimento degli infissi deve rientrare tra gli interventi trainati e quindi tra quelli che necessitano di essere affiancati da altri lavori più importanti, come il rifacimento del cappotto termico o per migliorare la stabilità sismica dell’edificio.

Un altro requisito importante, riguarda le dimensione delle nuove finestre che devono essere uguali o più piccole rispetto a quelle da sostituire. Per beneficiare dell’incentivo, è necessario poi che non vengano installate nuove finestre o porte rispetto al numero iniziale.

Questi dettagli sulle dimensioni e sulle nuove installazioni, come sottolinea l’Agenzia delle Entrate, serve a garantire il principio di risparmio energetico dal quale nasce il Superbonus 110%.

Bonus infissi e porte 2021: quello che c'è da sapere.
Bonus infissi e porte 2021: tutto quello che c’è da sapere, scoprilo in questo articolo

Bonus infissi: cosa comprende

Nel bonus infissi affiliato al Superbonus 110% rientrano numerosi interventi. Sono ammessi i lavori di sostituzione di tutte le tipologie di finestre, infissi, persiane, porte e portoni.

È scontato che i lavori debbano garantire una maggiore efficienza energetica degli ambienti in cui si trovano e quindi dovranno essere in grado di evitare dispersioni di calore o infiltrazioni di aria dall’esterno.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro

Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus

Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram 

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube

Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone 

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie