Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus Inps senza Isee: quali sono, esempi e cosa significa

Bonus Inps senza Isee: quali sono, esempi e cosa significa

Ci sono Bonus Inps per i quali non è necessario presentare l'Isee? Come va influire sull'importo? Ne parliamo in questa guida facile ricca di esempi.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Non sempre per richiedere i Bonus Inps è fondamentale rientrare in una precisa soglia Isee. D’altra parte, la certificazione della situazione economica del nucleo familiare resta fondamentale per determinare l’importo dell’incentivo. Cosa significa? (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus Inps senza Isee: cosa significa

Alcuni Bonus Inps si possono richiedere anche se non si rientra in una certa soglia Isee. In pratica, si possono ottenere degli incentivi a prescindere da redditi e patrimoni, indicati nella certificazione della situazione economica del nucleo familiare, tuttavia, l’importo cambia comunque in base all’indicatore. Ciò accade principalmente per tre Bonus:

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Per quali incentivi non sono fondamentali redditi e patrimoni

Questi sono i Bonus Inps per cui non è fondamentale rientrare in una certa soglia Isee. D’altra parte, a parte il Bonus Mamme domani, la certificazione della situazione economica serve per determinare l’importo degli incentivi stessi. In sostanza, quanti soldi vi toccano. Ecco degli esempi che fanno chiarezza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp