Bonus internet e pc: esclusi numerosi comuni e ci sono dei nomi eccellenti. Non c’entra il governo o un errore grossolano degli operatori. E, no, la richiesta esplicita è fatta delle Regioni. Fra le città che mancano all’appello ci sono capoluoghi di regione e provincia. Dei nomi su tutti? Roma, Genova, Torino e Bologna. (Partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).
Indice:Il bonus Pc e internet
Il bonus Pc e internet, da 500 euro, non dovrà essere richiesto, sulla piattaforma di Infratel Italia, dagli utenti finali (aziende e famiglie).
A registrarsi sul sito devono essere gli operatori telefonici (a questa pagina trovate il link per l’elenco aggiornato): chi gestisce gli abbonamenti internet e può offrire apparecchi elettronici come tablet e pc. (Se clicchi qui puoi leggere i dettagli della procedura, passo passo).
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Gli utenti dovranno, poi, scegliere le offerte sui siti degli operatori telefonici, sui loro negozi o su altri canali di vendita attrezzati. E bisognerà aderire al piano di connessione per poi avere anche tablet o computer.
Città escluse
Fra gli esclusi, per il bonus internet e pc, ci sono i capoluoghi di provincia di cinque regioni, menzionate sul sito Infratel Italia: “Nelle sole regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Toscana, e su esplicita richiesta di queste regioni, la misura sarà applicabile solo ad utenze localizzate in alcuni comuni. L’elenco dei comuni è stato reso noto dalle regioni interessate e pubblicato da Infratel al seguente link“.
Dovrete selezionare il capoluogo di regione e scaricare l’elenco in formato Xls (compatibile col programma Excel)

Modulo e domanda
Potete scaricare un modello di modulo, valido per il bonus internet e pc, da questo link o da quello in basso dove è scritto: “Bonus Pc. Domanda di ammissione al contributo Modulo Pc”. Nella domanda di ammissione vanno inseriti dati personali con indirizzo, codice fiscale e va indicato quale offerta andrete a scegliere.
Firmando il documento, poi, dichiarate che nella vostra casa non ci sono servizi di connettività a internet di velocità pari o superiore a 30 mbit/sec e che il vostro Isee è inferiore ai 20mila euro.
Inoltre a questo link abbiamo confrontato alcune delle migliori offerte, qui invece si parla di un comparatore automatico.
Potrebbero interessarti:
- Bonus tecnologia: come riceverli
- Niente reddito di cittadinanza: ecco i bonus alternativi
- Ecco i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro
- Come avere il reddito di cittadinanza 2021
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie