Bonus internet e Pc: città escluse con Roma, Torino, Genova

Bonus internet e pc: su richiesta delle regioni sono numerose le città escluse dal voucher. Fra queste spiccano capoluoghi come Roma, Torino, Genova e Firenze.

Bonus internet e Pc. Città escluse. Spiccano Roma, Genova, Torino e Firenze
Bonus internet e Pc. Città escluse. Spiccano Roma, Genova, Torino e Firenze
3' di lettura

Bonus internet e pc: esclusi numerosi comuni e ci sono dei nomi eccellenti. Non c’entra il governo o un errore grossolano degli operatori. E, no, la richiesta esplicita è fatta delle Regioni. Fra le città che mancano all’appello ci sono capoluoghi di regione e provincia. Dei nomi su tutti? Roma, Genova, Torino e Bologna. (Partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:

  1. Il bonus Pc

  2. Città escluse

  3. Modulo e domanda

Il bonus Pc e internet

Il bonus Pc e internet, da 500 euro, non dovrà essere richiesto, sulla piattaforma di Infratel Italia, dagli utenti finali (aziende e famiglie).

A registrarsi sul sito devono essere gli operatori telefonici (a questa pagina trovate il link per l’elenco aggiornato): chi gestisce gli abbonamenti internet e può offrire apparecchi elettronici come tablet e pc. (Se clicchi qui puoi leggere i dettagli della procedura, passo passo).

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Gli utenti dovranno, poi, scegliere le offerte sui siti degli operatori telefonici, sui loro negozi o su altri canali di vendita attrezzati. E bisognerà aderire al piano di connessione per poi avere anche tablet o computer.

Città escluse

Fra gli esclusi, per il bonus internet e pc, ci sono i capoluoghi di provincia di cinque regioni, menzionate sul sito Infratel Italia: “Nelle sole regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Toscana, e su esplicita richiesta di queste regioni, la misura sarà applicabile solo ad utenze localizzate in alcuni comuni. L’elenco dei comuni è stato reso noto dalle regioni interessate e pubblicato da Infratel al seguente link“.

Dovrete selezionare il capoluogo di regione e scaricare l’elenco in formato Xls (compatibile col programma Excel)

Bonus internet e pc come richiederlo (di Naumova Marina per Shutterstock.jpg)
Bonus internet e pc come richiederlo (di Naumova Marina per Shutterstock.jpg)

Modulo e domanda

Potete scaricare un modello di modulo, valido per il bonus internet e pc, da questo link o da quello in basso dove è scritto: “Bonus Pc. Domanda di ammissione al contributo Modulo Pc”. Nella domanda di ammissione vanno inseriti dati personali con indirizzo, codice fiscale e va indicato quale offerta andrete a scegliere.

Firmando il documento, poi, dichiarate che nella vostra casa non ci sono servizi di connettività a internet di velocità pari o superiore a 30 mbit/sec e che il vostro Isee è inferiore ai 20mila euro.

Inoltre a questo link abbiamo confrontato alcune delle migliori offerte, qui invece si parla di un comparatore automatico.

Potrebbero interessarti:


  1. Bonus tecnologia: come riceverli

  2. Niente reddito di cittadinanza: ecco i bonus alternativi

  3. Ecco i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro

  4. Come avere il reddito di cittadinanza 2021


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie