Bonus internet e pc rimandato al 9 novembre per dare il tempo a tutti gli operatori telefonici di caricare le loro offerte sul sito di Infratel Italia. C’è attesa per l’esito del ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) da parte di alcune categorie che rappresentano i rivenditori di apparecchi elettronici. In questo articolo facciamo il punto sui tempi per ricevere il voucher, i requisiti e l’elenco completo degli operatori che si sono registrati sulla piattaforma Infratel (lista aggiornata al 30 ottobre 2020).
(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)
Bonus internet e pc: cos’è?
Il bonus internet e pc da 500 euro si chiama così perché prevede l’acquisto di un contratto di connessione internet di almeno dodici mesi e di un pc o un tablet. Non è possibile comprare il computer senza aver scelto il piano di connessione.
A chi spetta?
Il piano di digitalizzazione sarà rivolto alle famiglie con Isee pari o inferiore ai 20mila euro. Nei prossimi mesi (ma potrebbe volerci molto) il voucher dovrebbe essere esteso anche a chi ha un Isee fino a 50mila euro e alle piccole e medie imprese che rispettano i requisiti di reddito previsti dalla misura.

Elenco degli operatori accreditati
Ecco l’elenco degli operatori che si sono già accreditati sulla piattaforma di Infratel Italia:
- Ax3 holding s.r.l.
- Bbbell s.p.a.
- Caligiuri Roberto
- Cilento tlc srls
- Fastnet – s.p.a.
- Fly network srl
- Global com Basilicata s.r.l.
- Heronet srls
- Informatica system s.r.l.
- Intercom srl
- Interfibra s.r.l.
- Isiline srl
- Macrotel Italia srl
- [email protected] srl
- Mediatelco srl
- Nexim italia srl
- Noinet s.c.r.l.
- Sicilink s.r.l.s.
- Sinergia Telecomunication srl
- Speednet srl
- Springo srl
- Techdigital di Angelastri Giuseppe
- Telecom Italia spa
- Tiscali Italia s.p.a.
Anche altre grandi aziende, che non si sono ancora registrate, hanno attrezzato una pagina dedicata al bonus internet e pc. Ve ne abbiamo parlato: si tratta di Vodafone e di WindTre. Clicca qui per leggere un’utile guida su come scegliere l’offerta migliore. (Di seguito una tabella che mostra la divisione delle risorse fra le diverse regioni)

Bonus Internet e pc: quando?
Gli operatori accreditati sulla piattaforma gestita da Infratel Italia e realizzata da Invitalia possono caricare le offerte da offrire ai consumatori fino a 4 novembre. Entro il 7 dello stesso mese saranno approvate per poi diventare operative lunedì 9 novembre 2020. Gli operatori, chiarisce Infratel, potranno presentare le offerte anche oltre il termine previsto e l’azienda si riserverà di approvarle in un secondo momento. Così come stabilito dal manuale operativo.
Potrebbero interessarti:
- Bonus tecnologia: come riceverli
- Niente reddito di cittadinanza: ecco i bonus alternativi
- Ecco i bonus per chi ha Isee inferiore ai 10mila euro
- Come avere il reddito di cittadinanza 2021
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie