Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Disoccupazione / Bonus Irpef Naspi luglio: pagamento in arrivo. Date e a chi?

Bonus Irpef Naspi luglio: pagamento in arrivo. Date e a chi?

Scopri le date di pagamento del bonus Irpef Naspi riferito al mese di luglio. Ecco a chi spetta e come controllare l'accredito.

di The Wam

Luglio 2021

E’ in arrivo il pagamento del bonus Irpef Naspi di luglio, l’ex bonus Renzi riconosciuto a chi riceve l’indennità di disoccupazione. In questo articolo vediamo quali sono le date di accredito e a chi spetta il trattamento integrativo.

INDICE

Bonus Irpef Naspi luglio: quando arriva il pagamento?

Il pagamento del bonus Irpef Naspi, per questo mese di luglio, è previsto oggi, lunedì 19 luglio 2021, e giovedì 22 luglio 2021. L’accredito del trattamento integrativo non avviene nello stesso giorno del pagamento relativo all’indennità di disoccupazione.

Per quanto riguarda la Naspi di luglio, questo mese gli accrediti sono iniziati dal 9 luglio 2021 per poi continuare nei giorni successivi. L’indennità di disoccupazione, relativa sempre al mese precedente (in questo caso giugno), arriva infatti a flussi. Questo significa che i beneficiari possono ricevere la Naspi in giorni differenti.

Tanti sono i fattori che influenzano il giorno designato per i pagamenti: fra questi c’è il momento in cui si è presentata la domanda. In questa comunicazione dell’Agenzia delle Entrate puoi leggere come funziona il trattamento integrativo. Se sei interessato ad approfondire i requisiti per accedere alla disoccupazione o le strategie per calcolare l’importo dell’indennità, leggi questa guida dedicata all’argomento.

L’importo del bonus Irpef viene calcolato in base al reddito:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp