Bonus Irpef marzo: a chi spetta e quando arriva il pagamento

Bonus Irpef a marzo 2021: quando arriva il pagamento? Scopri a chi spetta l'ex Bonus Renzi, le soglie di reddito e come cambia l'importo con la Naspi.

2' di lettura

Bonus Irpef a marzo 2021: a chi spetta il sussidio noto anche come ex Bonus Renzi. In virtù del cosiddetto taglio del cuneo fiscale può arrivare fino a 100 euro: dipende dalla soglia di reddito e spetta anche ai disoccupati che ricevono l’indennità di disoccupazione Naspi. Una panoramica delle cifre e delle tempistiche di pagamento.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus Irpef a marzo 2021: soglie di reddito e importo

Il Bonus Irpef o ex Bonus Renzi è un trattamento economico integrativo dello stipendio che viene erogato ai lavoratori dipendenti direttamente in busta paga. Il suo importo varia a seconda della soglia di reddito: può arrivare fino a 100 euro mensili a seguito del cosiddetto taglio del cuneo fiscale.

L’importo varia seguendo queste soglie di reddito:

tra i 26.600 euro e i 28mila euro annui arriva, appunto, a 100 euro,

tra i 28mila e i 35mila euro si riduce fino a 80 euro,

oltre i 35mila euro scatta un’altra riduzione fino all’azzeramento che avviene oltre la soglia dei 40mila euro annui.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Bonus Irpef: a chi spetta e come funziona con la Naspi

Il Bonus Irpef, però, non spetta soltanto ai lavoratori dipendenti ma anche ai disoccupati che percepiscono la Naspi.

I parametri che regolano le oscillazioni dell’importo restano le stesse anche per chi prende l’indennità di disoccupazione. D’altra parte, in tal caso cambiano le modalità di erogazione: l’ex Bonus Renzi non arriva insieme all’assegno Naspi ma in un secondo momento.

Di solito, l’accredito diretto da parte dell’Inps avviene alla fine del mese di riferimento del trattamento integrativo o all’inizio del mese successivo. A marzo 2021 i pagamenti dovrebbero partire intorno a giorno 23.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie