Oggi 23 febbraio 2021 è previsto il pagamento del bonus Irpef per chi riceve la Naspi, delle pensioni di marzo 2021 e della pensione di invalidità, oltre che di alcuni stipendi della pubblica amministrazione. Vediamo le date di tutti i pagamenti.
Bonus Irpef, pensioni di marzo, pensione di invalidità e stipendi Noipa: quando arrivano a febbraio?
Ecco quali sono i quattro pagamenti previsti oggi:
Bonus Irpef 2021 per chi riceve la Naspi: introdotto per la prima volta nel 2016 dal governo Renzi. La misura ha cambiato nome e importi negli anni: da «bonus Renzi» a «taglio del cuneo fiscale», ma di fatto è più corretto definirla come «bonus Irpef».
Pensioni di marzo 2021: il pagamento della pensione è anticipato a febbraio per chi la ritira in Posta. I turni saranno regolati per cognomi. Nel paragrafo successivo forniamo il calendario completo.
Pensione di invalidità: Pagamento in anticipo che coincide con quello della pensione di vecchiaia. E’ previsto il riconoscimento dell’aumento per chi ha una invalidità al 100%. Col governo Draghi l’aumento verrà esteso anche agli invalidi civili parziali? Ne abbiamo parlato in questo approfondimento.
Stipendi Noipa: Il 23 febbraio 2021 è la data prevista per il pagamento della rata ordinaria dello stipendio del personale appartenente al comparto Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (di ruolo o con contratto annuale).
Pensioni marzo 2021: pagamenti anticipato. Calendario di Poste Italiane
Chi deve ritirare la pensione di marzo 2021 dovrà rispettare questi turni:
- Cognomi che iniziano con A e B: martedì 23 febbraio
- Cognomi che iniziano con C e D: mercoledì 24 febbraio
- Cognomi che iniziano con lettera compresa tra E e K: giovedì 25 febbraio
- Cognomi che iniziano con lettera compresa tra L e O: venerdì 26 febbraio
- Cognomi che iniziano con lettera compresa tra P ed R: sabato 27 febbraio (solo mattina)
- Cognomi che iniziano con lettera compresa tra S e Z: lunedì 1 marzo
- Il 1 marzo sarà pagato anche chi ha scelto di farsi accreditare i soldi della pensione in banca.
Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.
Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.
Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 36mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.
Ps. restiamo in contatto:
Se vuoi farci delle domande sul Bonus Irpef, sulla pensione di vecchiaia, sulla pensione di invalidità, sugli stipendi Noipa o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.
E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni.
Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie