Bonus Irpef, pensioni e stipendi febbraio in arrivo: per chi?

Oggi 23 febbraio 2021 ci sarà il pagamento del Bonus Irpef Naspi, delle pensioni di marzo 2021, della pensione di invalidità e degli stipendi Noipa.

3' di lettura

Oggi 23 febbraio 2021 è previsto il pagamento del bonus Irpef per chi riceve la Naspi, delle pensioni di marzo 2021 e della pensione di invalidità, oltre che di alcuni stipendi della pubblica amministrazione. Vediamo le date di tutti i pagamenti.

Bonus Irpef, pensioni di marzo, pensione di invalidità e stipendi Noipa: quando arrivano a febbraio?

Ecco quali sono i quattro pagamenti previsti oggi:

Bonus Irpef 2021 per chi riceve la Naspi: introdotto per la prima volta nel 2016 dal governo Renzi. La misura ha cambiato nome e importi negli anni: da «bonus Renzi» a «taglio del cuneo fiscale», ma di fatto è più corretto definirla come «bonus Irpef».

Pensioni di marzo 2021: il pagamento della pensione è anticipato a febbraio per chi la ritira in Posta. I turni saranno regolati per cognomi. Nel paragrafo successivo forniamo il calendario completo.

Pensione di invalidità: Pagamento in anticipo che coincide con quello della pensione di vecchiaia. E’ previsto il riconoscimento dell’aumento per chi ha una invalidità al 100%. Col governo Draghi l’aumento verrà esteso anche agli invalidi civili parziali? Ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

Stipendi Noipa: Il 23 febbraio 2021 è la data prevista per il pagamento della rata ordinaria dello stipendio del personale appartenente al comparto Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (di ruolo o con contratto annuale).

Pensioni marzo 2021: pagamenti anticipato. Calendario di Poste Italiane

Chi deve ritirare la pensione di marzo 2021 dovrà rispettare questi turni:

  • Cognomi che iniziano con A e B: martedì 23 febbraio

  • Cognomi che iniziano con C e D: mercoledì 24 febbraio

  • Cognomi che iniziano con lettera compresa tra E e K: giovedì 25 febbraio

  • Cognomi che iniziano con lettera compresa tra L e O: venerdì 26 febbraio

  • Cognomi che iniziano con lettera compresa tra P ed R: sabato 27 febbraio (solo mattina)

  • Cognomi che iniziano con lettera compresa tra S e Z: lunedì 1 marzo

  • Il 1 marzo sarà pagato anche chi ha scelto di farsi accreditare i soldi della pensione in banca.

Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.

Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.

Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 36mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.

Ps. restiamo in contatto:

Se vuoi farci delle domande sul Bonus Irpef, sulla pensione di vecchiaia, sulla pensione di invalidità, sugli stipendi Noipa o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.

E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonusofferte di lavoropensioni.

Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a bonuselavorothewam@gmail.com

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie