Bonus Isee 10mila euro: elenco completo e requisiti

Bonus Isee 10mila euro: ecco un elenco rapido e completo delle agevolazioni che spettano ai nuclei familiari con un Isee basso.

2' di lettura

Bonus Isee 10mila euro. Quali prestazioni economiche spettano ai nuclei familiari al di sotto della soglia dei 10mila euro? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

E a quali prestazioni economiche possono accedere le famiglie con un valore di patrimoni e redditi ancora più basso?

In questo articolo troverete un elenco completo di tutte le agevolazioni e i requisiti necessari per poterne usufruire.

Bonus Isee 10mila euro: elenco completo e requisiti

Bonus Isee 10mila euro. A cosa hanno diritto le famiglie con un’Isee di massimo 10mila euro? Dopo la scelta degli strumenti assistenziali contestuali all’epidemia di Covid, il quadro delle agevolazioni risulta praticamente invariato rispetto al periodo pre-pandemico, a parte un nuovo importante esordio, quello dell’assegno unico, che man mano assorbirà tutti i bonus attualmente previsti.

Di seguito vi presenteremo un elenco dei Bonus Isee 10mila euro a disposizione di chi ha un Isee non superiore ai 10mila euro, ma che spettano anche a chi ha un Isee superiore.

  • Bonus Bebé
    • Dedicato al sostegno dei nuovi nati, per chi ha un Isee non superiore ai 7mila euro. Ammonta a 160 euro mensili (1.920 euro all’anno). L’assegno può raggiungere i 192 euro mensili per ogni figlio successivo al primo (2.304 euro all’anno nel complesso).  
  • Bonus Asilo Nido
    • Destinato a sostenere le spese per la retta degli asili nido, arriva fino a un massimo di 3mila euro annui per chi ha un Isee non superiore ai 25mila euro.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus con Isee basso: agevolazioni sotto i 10mila euro

Isee basso agevolazioni 2021. Naturalmente un posto da protagonista tra gli strumenti di Welfare è occupato dal Reddito di Cittadinanza (che, tra gli altri requisiti, spetta in particolare se l’Isee non supera i 9.360 euro).

Poi esistono altre agevolazioni per i nuclei con redditi bassi che, nonostante l’inferiore portata rispetto al Reddito di Cittadinanza, meritano comunque una menzione.

Si tratta in particolare di:

  • Carta acquisti (Isee sotto i 7mila euro)
  • Bonus bollette luce e telefono (Isee sotto gli 8.112 euro, Isee sotto i 20mila euro se si hanno almeno tre figli a carico).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie