Bonus Isee basso 2021: elenco completo e importi

Bonus Isee basso 2021: ecco un elenco degli incentivi e delle agevolazioni previste per chi ha un reddito inferiore ai 10mila euro. Link utili per richiederli.

3' di lettura

Chi ha rinnovato l’Isee 2021 e si è accorto di avere un reddito particolarmente basso può avere diritto a una serie di bonus, ne parliamo in questo articolo. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Bonus Isee basso 2021

Sono diverse le agevolazioni e i sussidi previsti per chi ha un Isee 2021 sotto i 10mila euro. La Legge di bilancio, approvata alla fine del 2020, ha infatti introdotto alcuni incentivi a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. A partire dai bonus sociali che garantiscono uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Da quest’anno il riconoscimento dell’agevolazione sarà automatico, è sufficiente presentare ogni anno la Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica) aggiornata e avere un Isee inferiore a 8.265 euro annui. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Bonus Isee basso 2021 – importi

Di seguito una carrellata di bonus per chi ha l’Isee basso con importi e link alle guide per richiederli. (Clicca qui per scoprire come calcolare l’Isee 2021)

Bonus acqua, luce e gas (Isee 8.265 euro annui) – (Clicca qui per scoprire come ottenerlo).

Bonus telefono (Isee 8112 euro) – (Clicca qui per scoprire come ottenerlo).

Carta acquisti o social card (Isee 6966,54 euro – per famiglie con bambini sotto ai tre anni o per anziani over 65) – Clicca qui per scoprire come ottenerlo.

Bonus affitto  – Bisogna controllare se il comune di residenza ha attivato le agevolazioni. E’ stato rifinanziato un fondo per sostenere i cittadini che hanno difficoltà a pagare il canone di locazione.

Buoni spesa (Ogni comune fissa autonomamente i parametri di accesso) – (Clicca qui per scoprire come ottenerli) – (Guarda la video-guida)

Bonus Isee basso 2021. L’elenco degli incentivi e degli importi per chi ha un reddito inferiore a 10mila euro (Foto di Serrano 1004 per Pixbay)

Bonus bebè pieno (Isee 7mila euro), assegno di natalità pari a 1.920 euro annui o 2.304 euro annui in caso di figlio successivo al primo; ossia, rispettivamente, a 160 euro al mese (primo figlio) o 192 euro al mese (figlio successivo al primo) – (Clicca qui per scoprire come averlo)

Bonus asilo nido pieno (Entro i 25mila euro di Isee) importo massimo, che ammonta a tremila euro – (Clicca qui per scoprire come averlo)

Reddito di cittadinanza (Isee inferiore ai 9.360 euro annui) – Clicca qui per scoprire come averlo

Bonus Pc (Isee familiare sotto i 20mila euro) – Clicca qui per scoprire come riceverlo e usare il simulatore di offerte.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie