Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus ISEE basso: elenco incentivi gennaio 2022

Bonus ISEE basso: elenco incentivi gennaio 2022

Bonus ISEE basso. Scopri l'elenco degli incentivi che è possibile richiedere da gennaio 2022 e come fare per saperne di più.

di Antonio Dello Iaco

Gennaio 2022

Bonus ISEE basso. Scopri l’elenco degli incentivi, a gennaio 2022, dedicati a chi ha un indicatore della situazione economica che non supera una determinata soglia (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo approfondiremo, con una tabella, anche a cosa servono i sussidi di cui parleremo e come fare a saperne di più per ottenerli.

Se sei interessato agli argomenti e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Bonus ISEE basso 2022: dichiarazione

Prima di scoprire nel dettaglio quali sono le agevolazioni per ISEE basso di quest’anno, chiariamo un concetto molto importante.

Per accedere a questi incentivi, nel 2022, è necessaria una dichiarazione ISEE aggiornata all’anno corrente. Questo significa che, già da gennaio, chi vuole richiedere uno dei sussidi che elencheremo, dovrà presentare un ISEE aggiornato al 2022.

Per ottenere questa certificazione, che fotografa la situazione economica equivalente, ci si può rivolgere a un Caf, a un libero professionista o affidarsi ai servizi gratuiti messi a disposizione dall’Inps online.

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus ISEE basso 2022: quali sono

Nella “categoria” dei bonus ISEE basso troviamo davvero molti incentivi dedicati a tutte le famiglie in difficoltà economiche.

Alcuni di questi prevedono, oltre ai requisiti ISEE, anche altri parametri più stringenti da rispettare legati, per esempio, all’età o alla grandezza del nucleo familiare.

È giusto però ricordare che, con l’entrata in vigore dell’assegno unico, a partire dal prossimo marzo, un’importante fetta di questi bonus è stata eliminata e incorporata in un unico incentivo.

Bonus Isee basso 2022: quali sono
Bonus ISEE basso: elenco incentivi gennaio 2022.

Bonus ISEE basso 2022: la tabella

In questo paragrafo potrai consultare quali sono i principali incentivi dedicati alle famiglie che hanno un ISEE basso, a che servono e come fare per saperne di più e riceverli.

L’incentivoA cosa serveScopri di più
Bonus asilo nido InpsA sostenere le spese dell’asilo per i neonati.Nell’articolo dedicato
Carta acquisti InpsAd affrontare le spese dei beni di prima necessità. È un accredito bimestrale di 80 euro.Nell’articolo dedicato
Bonus socialeAd aiutare le famiglie nel pagamento delle bollette delle utenze domestiche.Sul sito ufficiale dell’Arera
Esenzione ticketA gravare meno sulle spese sanitarie delle famiglie con un Isee basso.Nell’articolo dedicato
Bonus tv senza rottamazioneA cambiare tv e decoder in vista del cambio del sistema televisivo nazionale.Sul sito ufficiale del Ministero
Bonus prima casa under 36A sostenere i giovani nell’acquisto di una prima casa.Nell’articolo dedicato
Reddito e pensione di cittadinanzaAd aiutare i disoccupati e coloro che hanno un reddito da lavoro molto basso.Sul sito ufficiale
Assegno unico universaleA sostenere le famiglie con figli a carico fino a 21 anniNella nostra sezione dedicata
La tabella con i Bonus ISEE basso 2022 più importanti

Nelle prossime settimane poi la pubblica amministrazione potrebbe comunicare importanti novità proprio su questi incentivi.

Per essere sempre informato visita la nostra sezione dedicata ai bonus che aggiorniamo periodicamente con tutte le novità.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp