Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Bonus lavoratori agricoli Inps: prime indicazioni ufficiali

Bonus lavoratori agricoli Inps: prime indicazioni ufficiali

Bonus lavoratori agricoli Inps: arriva il messaggio dell’ente sull’indennità Covid. Ecco le prime comunicazioni ufficiali.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Bonus lavoratori agricoli Inps: arriva il messaggio ufficiale dell’ente sull’indennità Covid dedicata al settore agrario. Si avvicina il momento dell’apertura della fase di richieste, anche per l’indennizzo riservato ai pescatori autonomi.

Scopriamo insieme il contenuto della comunicazione (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Bonus lavoratori agricoli Inps: il messaggio ufficiale dell’ente

Bonus lavoratori agricoli Inps: l’ente ha pubblicato il messaggio ufficiale con le prime indicazioni sull’indennità Covid dedicata al settore agricolo.

Con la comunicazione sono stati precisati i termini su importo e requisiti: il prossimo passo prevede un chiarimento sulle modalità di domanda e quindi l’apertura dell’apposito servizio online per le richieste. Ecco cosa dice il documento nello specifico:

“Con successiva comunicazione sarà reso noto il termine di presentazione dell’istanza e il rilascio della nuova apposita domanda; per le modalità di invio saranno utilizzati i consueti canali messi a disposizione per i cittadini e per gli Enti di Patronato nel sito internet dell’Inps” – precisa infine l’ente nel messaggio ufficiale.

Bonus lavoratori agricoli Inps: arriva il messaggio ufficiale
Bonus lavoratori agricoli Inps: arriva il messaggio ufficiale dell’ente sull’indennità Covid

Confermato il Bonus pescatori autonomi

Bonus lavoratori agricoli Inps: nel suo ultimo messaggio ufficiale sulle indennità Covid l’ente ha confermato anche l’introduzione di un indennizzo dedicato ai pescatori autonomi.

Come disposto dal Decreto Sostegni Bis, il bonus avrà un importo di 950 euro erogati come il bonus braccianti in un’unica soluzione.

Potranno richiedere la somma i pescatori autonomi, compresi i soci di cooperative, che esercitano professionalmente la pesca in acque marittime, interne e lagunari.

“Sulla disciplina di dettaglio in materia di cumulabilità con altre prestazioni saranno forniti chiarimenti nella circolare in via di definizione” scrive l’Inps in calce al messaggio per quanto riguarda le compatibilità del Bonus con altri sussidi e indennità.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp